Replica di database del vault

SOLIDWORKS PDM Professional supporta la replica di un database del vault che può migliorare le prestazioni in ambienti a elevato utilizzo ed elevata latenza (in genere più di 50 millisecondi).

Gli amministratori possono utilizzare la tecnologia dei Gruppi di disponibilità AlwaysOn (AOAG) da Microsoft SQL Enterprise Edition 2012 o versioni successive. Per i dettagli, accedere a https://docs.microsoft.com/en-us/ e cercare Panoramica dei gruppi di disponibilità sempre attivi.

Per ogni gruppo di disponibilità, AOAG mantiene un singolo database principale di lettura-scrittura e più database secondari di sola lettura. L'istanza SQL Server principale aggiorna periodicamente le istanze secondarie.

Il client SOLIDWORKS PDM Web2 e il client Web non possono sfruttare il database secondario.

È possibile creare le istanze SQL Server secondarie su rete LAN e WAN nell'instanza SQL Server principale. Mediante AOAG, SOLIDWORKS PDM Professional può indirizzare le operazioni lettura all'istanza SQL Server secondaria. Questo migliora le prestazioni nei modi seguenti:

  • Le operazioni di lettura vengono indirizzate all'istanza SQL Server secondaria, riducendo in modo significativo il carico sull'istanza SQL Server principale in modo che possa rispondere più rapidamente e gestire un carico maggiore.
  • Per le operazioni di lettura, gli utenti accedono al server database SQL secondario invece di accedere al database SQL principale. Questo consente di velocizzare le operazioni di lettura, ad esempio la navigazione nelle cartelle del vault e l'accesso alle informazioni Schede dati, Contiene e Dove usato.
  • In caso di elevata latenza tra il client e l'istanza SQL Server principale, la presenza di un'istanza SQL Server secondaria in locale nel client migliora le prestazioni per le operazioni di lettura.
Si consiglia di utilizzare la modalità a commit sincrono nelle istanze SQL Server secondarie con latenza minima per l'istanza SQL Server principale.
Tutte le operazioni di scrittura sono indirizzate all'istanza SQL Server principale. Durante l'accesso, l'utente è collegato a:
  • Istanze SQL Server principale e secondaria, se quest'ultima è raggiungibile.
  • Istanza SQL Server principale se la secondaria non è raggiungibile. In questo caso, l'istanza SQL Server principale gestisce tutte le operazioni del database per questa sessione.