Importazione nei gruppi degli utenti dalla directory attiva (solo per SOLIDWORKS PDM Professional )

Quando il SOLIDWORKS PDM tipo di accesso al server archivio è Windows, è possibile creare i gruppi importandoli da Active Directory. Ciò consente di impostare l'ambiente SOLIDWORKS PDM in modo corrispondente all'ambiente della propria società.

L'Importazione guidata importa i nomi utente e gli indirizzi email completi. L'opzione di aggiornamento consente di mantenere sincronizzati SOLIDWORKS PDM con Active Directory.

Se si utilizza lo strumento Amministrazione su un computer diverso da quello su cui è in esecuzione il server di archivio, il computer che esegue il server di archivio deve essere "Trusted" dal server del dominio sul quale la Directory attiva è in esecuzione. Vedere Configurare il controllore di dominio della directory attiva.

Per importare utenti Active Directory in un gruppo:

  1. Espandere Gestione utenti e gruppi, fare clic con il pulsante destro del mouse su Gruppi e fare clic su Importa da Active Directory.
  2. Nella finestra di dialogo Importa gruppi da Active Directory, eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Per elencare tutti i gruppi Active Directory, selezionare Trova tutti i gruppi Active Directory e fare clic su Trova.
      L'obiettivo della ricerca si limita alla foresta corrente (limite di protezione Active Directory).
    • Per trovare un gruppo specifico, selezionare Trova il gruppo seguente, digitare il nome del gruppo e fare clic su Trova.
      Nella ricerca è possibile utilizzare il carattere jolly *.
    I gruppi restituiti dalla ricerca appaiono in un elenco che ne riporta anche i domini.
  3. Selezionare uno o più gruppi da importare e fare clic su Avanti.
  4. Nell'elenco Membri del gruppo, selezionare gli utenti da aggiungere al gruppo e deselezionare gli utenti che non si desidera aggiungere.
  5. A scelta, per Copia permessi e impostazioni da selezionare un utente le cui impostazioni dovranno essere applicate a tutti gli utenti del gruppo.
  6. Fare clic su Avanti.
    Si visualizza la finestra di dialogo Proprietà del nuovo gruppo. Per impostazione predefinita, il Nome del gruppo viene impostato sul nome del gruppo Active Directory.
  7. Utilizzare la finestra di dialogo Proprietà per impostare i permessi per i membri del gruppo.
  8. Fare clic su OK.