File 3DEXPERIENCE su questo PC

Gli utenti 3DEXPERIENCE possono utilizzare la scheda File 3D EXPERIENCE su questo PC nel Task Pane per gestire il contenuto dei file della cache. La scheda visualizza le informazioni sui file in modo simile a Esplora file di Windows e gestisce le modifiche in 3DEXPERIENCE Platform.

La scheda File 3DEXPERIENCE su questo PC offre un modo migliore di lavorare con i file della cache. È possibile visualizzare i dettagli dei file, eliminarli o rilasciarli nell'area grafica. La scheda si aggiorna automaticamente anche per mostrare i dati più recenti, eliminando la necessità di aggiornamenti manuali.

Colonne

Le colonne seguenti vengono visualizzate nella scheda File 3DEXPERIENCE su questo PC nel Task Pane. Per visualizzare le colonne nascoste, fare clic con il pulsante destro del mouse su una riga e selezionare le colonne. È possibile ordinare le colonne, riordinarle o regolare la larghezza delle colonne. Inoltre, è possibile selezionare più righe per azioni.

Nome colonna Descrizione
Titolo Titolo del file.
Se si modifica l'attributo del titolo da Proprietà, il titolo aggiornato viene visualizzato solo quando si salva l'oggetto in 3DEXPERIENCE Platform.
Stato Un'icona che rappresenta lo stato di una data revisione dell'oggetto in 3DEXPERIENCE platform.

Un indicatore di stato arancione su Aggiorna consente di monitorare lo stato dei file. Quando la vista è quella attuale, l'indicatore rimane trasparente. Se si salvano nuovi file, si scaricano file dalla piattaforma o i file non sono presenti in locale, l'indicatore diventa arancione. Questo indizio visivo consente di sapere quando la scheda ha bisogno di attenzione, consentendo di rispondere rapidamente alle modifiche.

Blocca stato Un'icona che indica se il file è bloccato. Questa colonna è vuota se il file non esiste in 3DEXPERIENCE platform. :
  • : bloccato da me.
  • : bloccato da un altro utente.
  • : non bloccato.
Riv Il numero di revisione del file.
Stato maturità Lo stato del ciclo di vita del file.
Area di collaborazione L'area di collaborazione del file.
Dimensione La dimensione del file.
Data di modifica La data dell'ultima modifica del file.
Nome file Il nome del file con estensioni.
Descrizione Le informazioni di descrizione disponibili in 3DEXPERIENCE Platform.
Se si modifica l'attributo di descrizione da Proprietà, la descrizione aggiornata viene visualizzata solo quando si salva l'oggetto in 3DEXPERIENCE Platform.
Nome L'ID PLM esterno dell'oggetto per gli oggetti di riferimento e l'ID PLM esterno della connessione per le istanze.
Tipo Il tipo di oggetto.
Creation Date La data di creazione del file.
Autore I dettagli dell'utente che ha creato il file.

Opzioni della barra degli strumenti

La barra degli strumenti contiene diversi filtri e opzioni.
Opzioni Descrizione
Filtro rapido





Filtro rapido è una serie di filtri di attivazione/disattivazione che filtrano l'elenco degli elementi. È possibile applicare un singolo filtro o combinare più filtri.
Filtra per titolo SW Filtra l'elenco degli elementi in base al Titolo SW. L'ordinamento e il filtraggio funzionano insieme. Se un utente fa clic sul Filtro rapido della parte e immette 99 nella finestra di dialogo filtro, nell'elenco vengono visualizzate solo le parti con il nome 99.
Pulizia Rimuove i file inutilizzati dalla cache locale del computer Windows.

Selezionare un intervallo di tempo per eliminare i file in base alla data di Ultimo aggiornamento sulla piattaforma.

Aggiorna Selezionare una delle opzioni di aggiornamento.
  • Aggiorna vista : aggiorna la vista della cache.
  • Aggiorna selezione dal server : sincronizza le informazioni sul ciclo di vita dei file selezionati con la versione più recente di 3DEXPERIENCE platform.
  • Aggiorna tutto da server : sincronizza le informazioni sul ciclo di vita di tutti i file con la versione più recente di 3DEXPERIENCE platform.
È possibile continuare a utilizzare SOLIDWORKS mentre l'operazione di aggiornamento continua, anche se l'operazione di salvataggio non è disponibile in questo periodo di tempo. Un messaggio di avanzamento indica lo stato di avanzamento dell'operazione di aggiornamento. Al termine dell'operazione viene visualizzata una notifica.
Se si chiude SOLIDWORKS, l'operazione di aggiornamento si interrompe.
Guida Apre la guida.

Azioni file

È possibile eseguire le seguenti azioni.
Azione Descrizione
Trascina e rilascia È possibile trascinare uno o più file dal Task Pane nel'area grafica per aprirli in modalità risolta. Se si rilasciano più file, tutti i file vengono aperti nell'area grafica.
Aperto Fare clic con il pulsante destro del mouse su un file e fare clic su Apri. Il file si apre nell'area grafica in modalità risolta.
Elimina da questo PC Fare clic con il pulsante destro del mouse su un file e selezionare Elimina da questo PC per rimuoverlo dalla cache pur mantenendolo su 3DEXPERIENCE platform.

Viene visualizzata un'avvertenza per parti o file di disegno, mentre una finestra di dialogo si apre per gli assiemi o le selezioni miste.

Per gli assiemi o le selezioni miste di file, è possibile scegliere una di queste due opzioni:
  • Elimina solo i file selezionati.
  • Elimina i file selezionati e i relativi riferimenti.
I file non possono essere eliminati se:
  • Un assieme contiene riferimenti che non soddisfano le condizioni di eliminazione.
  • Un file presenta modifiche locali.
  • Un file è aperto nella sessione corrente.
  • Un file è bloccato dall'utente.
Se nessun file soddisfa i criteri di eliminazione, viene visualizzato un messaggio di avviso.
Aggiorna selezionati dal server Fare clic con il pulsante destro del mouse su un file e fare clic su Aggiorna dal server. Questa opzione sincronizza il file con la versione più recente in 3DEXPERIENCE platform.
La scheda File 3DEXPERIENCE su questo PC non è disponibile in SOLIDWORKS Connected quando l'opzione di sistema per gestione dei dati di integrazione 3DEXPERIENCE è impostata su SOLIDWORKS PDM o altro sistema di gestione dei dati installato separatamente.