Differenze tra i client PDM

Prima di installare il software client, è necessario determinare i client necessari a seconda dell'ambiente PDM in uso.

In questa tabella vengono riepilogati i client per SOLIDWORKS PDM Standard:
Tipo di client standard Descrizione
CAD Editor Supporta l'uso di file SOLIDWORKS, DWG/DXF, Microsoft Word e Microsoft Excel. Tutti i formati di file gestiti dal plug-in di Office si comportano nello stesso modo in SOLIDWORKS PDM Standard, ad eccezione di Preview.
Contribuente Supporta l'uso di file SOLIDWORKS, DWG/DXF, Microsoft Word e Microsoft Excel.
Visualizzatore Consente l'accesso di sola lettura ai vault del file. L'utente può transitare i file attraverso un flusso di lavoro, ma l'utente non può aggiungere o modificare (check-in, check-out, aggiornamento valori) i file.
In questa tabella vengono riepilogati i client per SOLIDWORKS PDM Professional:
Tipo di client Professional Descrizione
CAD Editor e Web Supporta tutti i tipi di file, permettendo la gestione avanzata e la visualizzazione dei formati CAD, come SOLIDWORKS. Attraverso aggiunte CAD gli utenti possono accedere a SOLIDWORKS PDM Professional dall’interno dell’applicazione CAD. Gli utenti remoti possono eseguire ricerche nei vault ed eseguire funzioni di base su Internet utilizzando i client Web e Web2.
Contributor e Web Supporta l’uso di tutti i tipi di file, inclusi i formati CAD. Su questo tipo di client non sono supportate le aggiunte CAD. Gli utenti remoti possono eseguire ricerche nei vault ed eseguire funzioni di base su Internet utilizzando i client Web e Web2.
Visualizzatore Consente l'accesso di sola lettura ai vault del file. L'utente può transitare i file attraverso un flusso di lavoro, ma l'utente non può aggiungere o modificare (check-in, check-out, aggiornamento valori) i file o utilizzare le aggiunte CAD.