Aggiornamento di SolidNetWork License Manager

Per le release maggiori di SOLIDWORKS, l'aggiornamento del gestore di licenze implica la disinstallazione del gestore precedente, l'installazione di quello nuovo e la riattivazione della licenza SolidNetWork.

Il gestore di licenze di una release più recente può distribuire licenze ai computer client che non aggiornano ma restano alla release precedente.

  1. Avviare SolidNetWork License Manager facendo clic su Start > Strumenti di SOLIDWORKS versione > SolidNetWork License Manager Server .
  2. Nella scheda Uso della licenza, verificare che nessun client in rete abbia in esecuzione SOLIDWORKS.
  3. Disinstallare la vecchia gestione licenze. Per i dettagli, vedere Disinstallazione di SolidNetWork License Manager.
  4. Installare il nuovo gestore di licenze e riattivare la licenza SolidNetWork sul computer del gestore di licenze. Per i dettagli, vedere Installazione e attivazione di un gestore di licenze.

Se si aggiorna SOLIDWORKS SolidNetWork License Manager su un computer che esegue anche l'applicazione SOLIDWORKS, aggiornare prima i SolidNetWork Licence Manager e i client e solo successivamente installare su tale computer eventuali Service Pack di SOLIDWORKS.

Se si aggiorna il gestore di licenze su un computer che ospita immagini amministrative, aggiornare il gestore di licenze prima delle immagini amministrative. Per i dettagli, vedere Uso dello stesso computer per l'installazione del gestore di licenze e dell'immagine amministrativa.