Movimento per i componenti accoppiati con coupler lineari

Gli accoppiamenti di coupler lineare/lineare possono essere definiti per impostare il movimento accoppiato in modo lineare tra i componenti nei modelli.

Per impostare il movimento accoppiato in modo lineare tra due componenti di un assieme, creare un coupler lineare/lineare tra i due componenti ed applicare un elemento di movimento lineare come ad esempio un motore lineare su uno dei componenti accoppiati.

Quando si specifica un accoppiamento di coupler lineare/lineare, è possibile impostare linearmente il movimento accoppiato rispetto al suolo o rispetto ad un componente di riferimento.

Componenti di riferimento per gli accoppiamenti coupler lineare/lineare

Si possono selezionare i componenti di riferimento per quei componenti accoppiati per il movimento accoppiato linearmente.

L'origine o il punto a terra dell'assieme è il punto di default del riferimento per la misurazione dello spostamento lineare dei componenti accoppiati con coupler lineari. Quando si seleziona il componente di riferimento per un componente accoppiato in un accoppiamento coupler lineare/lineare, lo spostamento lineare del componente accoppiato viene misurato rispetto al componente di riferimento scelto piuttosto che dal punto a terra.

Se necessario, selezionare i componenti di riferimento quando si specificano accoppiamenti coupler lineari/lineari nel PropertyManager Accoppiamenti.


Specifica il primo componente accoppiato e la sua direzione di movimento.
Specifica il componente di riferimento per il primo componente accoppiato.
Specifica il secondo componente accoppiato e la sua direzione di movimento.
Specifica il componente di riferimento per il secondo componente accoppiato.

Si può selezionare lo stesso componente di riferimento per ogni componente accoppiato.

Rapporto di movimento accoppiato linearmente

Il rapporto del movimento lineare accoppiato è il rapporto dello spostamento lineare del primo componente accoppiato rispetto al secondo componente accoppiato. Lo spostamento è misurato relativamente al componente di riferimento. Si può definire questo rapporto quando si definisce un accoppiamento di coupler lineare/lineare per il movimenot accoppiato linearmente.

Specificare il rapporto di movimento di coppia quando si specificano accoppiamenti coupler lineari/lineari nel PropertyManager Accoppiamenti.


Specifica lo spostamento del primo componente accoppiato lungo la direzione del movimento.
Specifica lo spostamento del secondo componente accoppiato lungo la direzione del movimento quando il primo componente accoppiato è spostato di una distanza che si specifica nella prima entrata di rapporto.
Il rapporto viene calcolato come quoziente dei due relativi spostamenti. In questo esempio, per ogni millimetro di spostamento del primo componente accoppiato nella direzione del movimento, il secondo componente accoppiato viene spostato due millimetri nella direzione del suo movimento.