PropertyManager di Tabella di saldatura

Specificare le proprietà per le tabelle di saldatura nei disegni.

Per aprire questo PropertyManager:

In una vista di disegno, fare clic su Tabella di saldatura (barra degli strumenti Tabella) o su Inserisci > Tabelle > Tabella di saldatura.

Modello tabella

Fare clic su Aprire il modello di tabella per Tabella di saldatura PM_Table_Browse_Template.gif per scegliere un modello standard o personalizzato. Questa opzione è disponibile solo durante l'inserimento di una tabella. I modelli della tabella di saldatura forniti con il software aggiungono le colonne al formato di default. I modelli si trovano in install_dir\lang\english. Per i dettagli, vedere Modelli di tabella.

Il modello standard (weldtable-standard.sldwldtbt) consente di creare le colonne ARTICOLO N., DIMENSIONE SALDATURA, SIMBOLO, LUNGHEZZA SALDATURA, MATERIALE SALDATURA e QUANTITÀ. È possibile aggiungere o modificare le colonne per includere proprietà personalizzate del cordone di saldatura:
  • Materiale saldatura
  • Processo di saldatura
  • Massa della saldatura
  • Costo della saldatura
  • Tempo di saldatura
  • Massa di saldatura per unità di lunghezza
  • Costo di saldatura per unità di massa
  • Tempo di saldatura per unità di lunghezza

Posizione tabella

L'angolo fisso controlla la direzione nella quale la tabella si espande quando si aggiungono nuove colonne o righe.

Impostare Spigolo stazionario su:
Pulsante table_anchor_lt.png In alto a sinistra Le nuove colonne si estendono a destra e le nuove righe sotto il punto di ancoraggio.
Pulsante table_anchor_rt.png In alto a destra Le nuove colonne si estendono a sinistra e le nuove righe sotto il punto di ancoraggio.
Pulsante table_anchor_ll.png In basso a sinistra Le nuove colonne si estendono a destra e le nuove righe sopra il punto di ancoraggio.
Pulsante table_anchor_rl.png In basso a destra Le nuove colonne si estendono a sinistra e le nuove righe sopra il punto di ancoraggio.

Allega al punto di ancoraggio.

Collega l'angolo specificato agli ancoraggi della tabella.

Configurazioni

Le tabelle di saldatura variano in base alla configurazione. Sono disponibili i seguenti due tipi di configurazione di default: Default <A macchina> e Default <Saldato>. Selezionare la configurazione.

Opzioni

Includi annotazioni del disegno Aggiunge tutte le annotazioni di saldatura del disegno alla tabella di saldatura, inclusi i simboli di saldatura creati manualmente anziché con lo strumento Cordone di saldatura. Per i dettagli, vedere Aggiunta di simboli di disegno nelle tabelle di saldatura.
È possibile scegliere di sostituire i simboli di saldatura visualizzati nella tabella di saldatura modificando le proprietà del simbolo e selezionando Includi questo simbolo nella tabella di saldatura nella finestra di dialogo Simbolo di saldatura.
Abbina lo stesso tipo di saldatura Combina tutte le saldature simili, ovvero con dimensioni del cordone, tipo (intermittente o completo) e lunghezza della saldatura uguali, quindi calcola la massa e la lunghezza totali della saldatura. Per i dettagli, vedere Unione di tipi identici di saldatura nelle tabelle di saldatura.

Numeri elemento

Inizia a Imposta il numero dell'elemento iniziale.
Incremento Imposta l'incremento.

Bordo

Margine esterno Selezionare uno spessore di linea per il bordo esterno della tabella.
Margine interno Selezionare uno spessore di linea per la griglia interna della tabella.

Livello

layer.png Livello Nei disegni con livelli con nome, selezionare un livello.

Formato del testo

Tutto maiuscolo Selezionare per specificare che tutti i caratteri della tabella sono maiuscoli.