Impostazione delle opzioni di esportazione dei file DXF/DWG

È possibile impostare le opzioni di esportazione quando si esportano documenti di disegno SOLIDWORKS come file DXF o DWG.

Per impostare le opzioni di esportazione DXF o DWG:

  1. Sono disponibili le seguenti opzioni:
    Opzione Descrizione
    Versione Selezionare la versione di AutoCAD® supportata dal sistema di destinazione.
    Caratteri Effettuare una selezione:

    Solo AutoCAD STANDARD

    Utilizza il file mappatura drawingfontmap.txt.

    Il software SOLIDWORKS include i tipi di carattere necessari per supportare i più comuni caratteri AutoCAD. I caratteri vengono mappati usando il file mappatura di default su:

    <directory_installazione>\data\drawfontmap.txt

    Quando i documenti di SOLIDWORKS vengono esportati come file DXF o DWG, è possibile usare il file mappatura drawfontmap.txt per mappare qualsiasi carattere SOLIDWORKS o Windows True Type ai caratteri di AutoCAD SHX o True Type. Quando i file di disegno vengono aperti in AutoCAD, saranno utilizzati i caratteri esatti - nessuna sostituzione dei caratteri di default sarà necessaria. Questo processo migliora la fedeltà visuale dei file di disegno.

    TrueType

    Stili di linea Effettuare una selezione:

    Stili AutoCAD Standard

    Mappa i caratteri di linea SOLIDWORKS in tipi di linea AutoCAD. Per le impostazioni della Versione AutoCAD R2000 e successiva, mappare inoltre lo spessore del carattere di linea al valore con spessore più vicino alla linea AutoCAD

    Stili personalizzati di SOLIDWORKS

    Utilizza gli stili linea di SOLIDWORKS.

    Mappatura personalizzata da SOLIDWORKS a DXF Selezionare per implementare la mappatura, quindi navigare al file di mappatura da utilizzare in Mappa file. Per informazioni sulla creazione e sull'utilizzo dei file di mappatura, vedere Mappatura file DXF/DWG.
    Non visualizzare la mappatura ad ogni salvataggio Disponibile quando un file della mappatura è selezionato.
    Esportare il foglio del disegno

    Tutti i fogli

    Esporta tutti i fogli in ogni file di disegno.

    Foglio attivo

    Esporta solo il foglio attivo più recente in ogni disegno.

    Fogli

    Esporta solo i fogli specificati in base al numero di foglio.

    Risultato scalare 1:1 (Solo disegni). Per specificare la scala foglio, selezionare Attiva scala e scegliere una scala o Definito dall'utente. Per Definito dall'utente, immettere una scala nel formato 1:1 o 1/1.
    Scala risultati 1:1 in Task Scheduler è differente da Scala risultati 1:1 nel software SOLIDWORKS. Il software SOLIDWORKS elenca solo le scale trovate nei fogli correnti. Dal momento che Task Scheduler non conosce quali disegni sono in via di esportazione, esso elencherà sempre tutte le scale.
  2. Fare clic su OK.
    Quando si crea un'operazione, facendo clic su Opzioni nella finestra di dialogo Proprietà operazione, vengono modificate le opzioni solo per quell'operazione. Per modificare i valori predefiniti delle opzioni, fare clic su Visualizza > Opzioni > DXF/DWG .