Finestra Opzioni proprietà di massa/sezione

Modificare le unità di misura e la densità del materiale usata dagli strumenti Proprietà di massa e Proprietà di sezione.

Per modificare le unità di misura e la densità del materiale:

  • fare clic su Opzioni nella finestra Proprietà di massa o Proprietà di sezione, selezionare dalle seguenti opzioni quindi, fare clic su OK.

Unità

Notazione scientifica Selezionare per vedere i valori nella notazione scientifica (per esempio 5.02e+004 per 50200).
Usa impostazioni del documento Selezionare per utilizzare le unità e le proprietà del materiale definite in Proprietà del documento.
Per cambiare le unità e le proprietà del materiale definite in Proprietà del documento, fare clic su Strumenti > Opzioni , quindi nella scheda Proprietà del documento, selezionare:

Unità

Le unità usate per riportare le proprietà di massa sono visualizzate in Unità di proprietà di massa/sezione.

Proprietà del materiale

Il valore di densità viene visualizzato in Densità.

Le modifiche apportate alle Proprietà del documento si applicano a tutte le proprietà di massa nel documento, comprese quelle specificate nelle proprietà personalizzate nella finestra di dialogo Proprietà.
Usa impostazioni personalizzate Cambia le unità di misura usate quando si riportano i valori nelle finestre Proprietà di massa e Proprietà di sezione:

Lunghezza

Selezionare un'unità di misura per le proprietà che coinvolgono la lunghezza. Per esempio, se si seleziona Centimetri, il Volume verrà riportato in centimetri cubi, Area di superficie appare in centimetri^2 e i momenti di inerzia in unità_massa * centimetri quadrati.

Massa

Selezionare un'unità di misura per le proprietà che coinvolgono la massa. Ad esempio, se si seleziona grammi, la Massa verrà riportata in grammi, Densità è in grammi per unità_volume e i momenti di inerzia saranno riportati in grammi * lunghezza_quadrata .

Per unità di volume

Selezionare un'unità di misura per la porzione di volume dell'unità della Densità di misura. Ad esempio, se si seleziona pollici^3, la Densità verrà riportata in unità_massa per pollici cubi.

Posizioni decimali

Impostare il numero di posizioni decimali da visualizzare.

Queste impostazioni personalizzate si applicano solo ai valori correlati alla finestra Proprietà di massa e alle Proprietà di sezione. Non sovrascrivono le proprietà del documento per nessuna funzione di proprietà di massa.

Proprietà del materiale

Densità Quando l'opzione Usa impostazioni personalizzate è selezionata in Unità, sarà possibile immettere un valore per Densità. Si può immettere il valore della densità usando qualsiasi unità. Per esempio, se le unità della parte sono in grammi e millimetri, è possibile immettere un valore di densità usando le libbre e i pollici. Il software converte il valore nelle unità del documento quando si fa clic su OK.

Livello di precisione

Spostare il dispositivo di scorrimento per regolare il valore tra la velocità di calcolo e la precisione dei risultati.

Inferiore (più veloce) Accelera l'elaborazione, ma i calcoli sono meno esatti.
Superiore (più lenta) Fornisce una precisione migliore dei calcoli ma l'elaborazione impiega più tempo.

Tensore di inerzia (convenzione tra prodotti diversi)

Selezionare una convenzione di notazione tensoriale, positiva o negativa, da utilizzare per la visualizzazione dei valori nella finestra di dialogo Proprietà di massa per i momenti di inerzia che coinvolgono il sistema di coordinate di output. SOLIDWORKS mostra la convenzione di notazione selezionata accanto alla sezione Momenti di inerzia: Al sistema di coordinate di output.

Notazione tensoriale positiva Fornisce il tensore di inerzia nella forma predefinita per SOLIDWORKS.
Notazione tensoriale negativa Una notazione negativa potrebbe essere necessaria per la compatibilità con applicazioni esterne che includono un coefficiente negativo davanti ai termini Ixy, Ixz, Iyz, Iyx, Izx e Izy.
Mostra il risultato del sistema di coordinate nello spigolo della finestra Selezionare per visualizzare la terna 3D di riferimento a tre colori nello spigolo dell'area grafica o deselezionare per vedere la terna all'origine.