Utilizzare il PropertyManager Smart Fasteners per inserire fissaggi e hardware associato negli assiemi. Smart Fasteners sono parti di SOLIDWORKS completamente parametrizzate disponibili nella libreria Toolbox.
Per aprire questo PropertyManager, procedere in uno dei modi seguenti:
- Aggiungere un nuovo Smart Fastener a un assieme. Fare clic su Smart Fasteners
(barra degli strumenti Assieme) o su .
- Modificare uno Smart Fastener esistente. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Smart Fastener nell'albero di disegno FeatureManager e selezionare Modifica Smart Fastener.
Selezione
Popola tutto
|
Aggiunge i fissaggi a tutti i fori dell'assieme.
|
Aggiungi
|
Aggiunge i fissaggi ai fori selezionati. Selezionare fori, facce o componenti. Se si seleziona una faccia, gli Smart Fasteners troveranno tutti i fori disponibili che passano attraverso la superficie. Se si seleziona un componente, gli Smart Fasteners troveranno tutti i fori disponibili in quel componente. |
Quando si fa clic su Popola tutto o Aggiungi, i nuovi fissaggi sono aggiunti all'assieme. La lunghezza di un nuovo fissaggio è pari alla lunghezza standard nazionale più piccola per un foro cieco e alla lunghezza standard nazionale più lunga per un foro completo. Quando i fori sono più profondi della lunghezza del fissaggio più lunga, verrà utilizzato quello più lungo.
- Per un foro con Creazione guidata, il tipo di fissaggio corrisponde al tipo di foro e il diametro è della dimensione corretta.
- Per un foro semplice o per un taglio cilindrico, è possibile specificare un tipo di fissaggio di default. Il diametro del fissaggio è pari alla dimensione standard nazionale più piccola.
Risultati
Elenca i gruppi di fissaggi che si aggiungono o modificano. Selezionare un gruppo per apportare modifiche al tipo e alle proprietà del fissaggio, utilizzando Componenti di serie e Proprietà.
Modifica raggruppamento
|
Mostra un albero del fissaggio. È possibile: - Espandere l'albero per visualizzare i fori e le serie di fori appartenenti a ciascun gruppo.
- Abbinare due Serie trascinandone una nello stesso Gruppo dell'altra.
- Dividere una serie trascinando un foro in un gruppo diverso.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su un elemento Serie e scegliere:
Cambia tipo di fissaggio
|
|
Cancellare
|
|
Capovolgi
|
(Disponibile solo per fori passanti.) Inverte la testa dei fissaggi e la colloca sull'altro lato del giunto. |
Propriet
|
Visualizza le proprietà del fissaggio nella porzione inferiore del PropertyManager. |
|
Modifica fissaggi
|
Torna all'elenco dei gruppi di fissaggi.
|
Proprietà
Mostra le proprietà del componente di minuteria selezionato in Componenti di serie. Le proprietà disponibili dipendono dal tipo di minuteria. È possibile modificare alcune proprietà, ad esempio la dimensione e la lunghezza.