Selezione trasversale

Quando si effettua una selezione con riquadro da sinistra a destra, vengono selezionati solamente gli elementi che rientrano per intero nel riquadro. Quando si esegue la selezione trasversale da destra a sinistra, oltre agli elementi all'interno del rettangolo vengono selezionati gli elementi che attraversano le delimitazioni del rettangolo.

Le linee sono continue se è attiva la selezione entro i margini. Quando invece la selezione avviene trasversalmente, le linee sono tratteggiate.

Le entità selezionate con la selezione trasversale comprendono:
  • Negli schizzi - entità di schizzo e quote.
  • Nei disegni - entità di schizzo, quote e annotazioni.
  • Negli assiemi - componenti
Selezione con riquadro (da sinistra a destra) Selezione con riquadro (da destra a sinistra)
Utilizzare i tasti Maiusc e Ctrl nello stesso modo in cui vengono utilizzati in Esplora file (Microsoft).
  • Il tasto Maiusc consente di selezionare tutti gli elementi all'interno del rettangolo, indipendentemente dal fatto che siano attualmente selezionati o meno.
  • Il tasto Ctrl consente di invertire la selezione corrente all'interno del rettangolo.
  • In entrambi i casi, qualsiasi selezione precedente esterna all'area di selezione rimarrà invariata.