- Proprietà della vista di disegno
La finestra Proprietà della vista di disegno fornisce informazioni riguardanti la vista di disegno e il modello ad essa associato.
- Controllo dell'aggiornamento delle viste di disegno
È possibile controllare il comportamento di aggiornamento delle viste di disegno.
- Viste di disegno non aggiornate
È possibile aggiungere annotazioni e quote alle viste di disegno non aggiornate e allegare tali annotazioni e quote alla geometria del modello all'interno delle viste non aggiornate.
- Sposta il disegno
È possibile spostare tutte le entità di un disegno in relazione al foglio di disegno. Verranno rimosse le entità nel formato foglio di disegno (viste di disegno, annotazioni ecc.) o nel foglio del disegno.
- Spostamento delle viste di disegno
- Allineamento delle viste
È possibile modificare l'allineamento delle viste che non sono allineate per default oppure le viste di cui è stato interrotto l'allineamento. Gli allineamenti delle viste possono inoltre essere interrotti e quindi riportati alle impostazioni di default.
- Sovrascrivi gli allineamenti
- Proiezione del primo e del terzo angolo
- Modalità della vista di disegno in 3D
La modalità della vista di disegno in 3D consente di ruotare una vista di disegno rispetto al proprio piano in modo da visualizzare i componenti o i bordi oscurati da altre entità. La vista di disegno 3D causa modifiche provvisorie ad una vista del disegno. È usata per rendere la selezione della geometria in una vista di disegno più facile.
- Orientamento vista
- Copia e incolla le viste
- Rotazione delle viste
Le viste di disegno possono essere ruotate su un foglio o fuori il relativo piano usando la modalità vista di disegno 3D. È possibile ruotare una vista per orientare un bordo selezionato orizzontalmente o verticalmente. Si può inoltre ruotare una vista attorno al suo punto centrale per orientare la vista a qualsiasi angolo.