Barre degli strumenti Contesto

Quando si selezionano gli elementi nell'area grafica o nell'albero di disegno FeatureManager, le barre degli strumenti di contesto appaiono e forniscono l'accesso ad operazioni effettuate frequentemente per quel contesto.

Gli strumenti nella barra degli strumenti di contesto sono un sotto gruppo di elementi precedentemente trovati nel menu di collegamento.

L'utente può fare clic con il tasto destro mentre è visualizzata la barra degli strumenti di contesto e vedere gli altri elementi di menu correlati all'elemento correntemente selezionato.

Le barre degli strumenti di contesto sono disponibili per parti, assiemi e schizzi. Nei disegni, è possibile accedere alle barre degli strumenti contestuali e ai menu per le linee di mezzeria, gli schizzi, le viste del disegno e le annotazioni.

È possibile utilizzare la tastiera per accedere agli strumenti in menu di scelta rapida e barre degli strumenti contestuali nell'area grafica.

Maiusc +F10 o tasto menu Apre il menu di scelta rapida.
Tasti delle frecce Consente di spostarsi tra le voci di menu e barra degli strumenti.
Quando viene visualizzata solo la barra degli strumenti contestuale nell'area grafica (senza un menu di scelta rapida), la barra degli strumenti contestuale non supporta la navigazione tramite tastiera.
Invio Esegue la voce di menu selezionata o lo strumento.
Esc Chiude il menu di scelta rapida, la barra degli strumenti contestuale o un menu strumento.

Visualizzazione della barra degli strumenti contestuale

Oltre a impostare le opzioni per la visibilità della barra di contesto di default, è possibile specificare la visibilità delle barre di contesto per gli accoppiamenti e le configurazioni standard pertinenti.

Per visualizzare la barra degli strumenti contestuale:

  1. aprire un documento di parte, assieme o disegno.
  2. Fare clic su Strumenti > Personalizza oppure fare clic con il pulsante destro del mouse sul margine della finestra e selezionare Personalizza.
  3. Nella scheda Barre degli strumenti, in Barra degli strumenti contestuale selezionare le opzioni:
    Opzione Descrizione
    Mostra in selezione Visualizza le barre degli strumenti Contesto quando si seleziona una funzione nell'area grafica o nell'albero di disegno FeatureManager.
    Mostra configurazioni rapide Fornisce una barra degli strumenti Contesto per l'accesso alle configurazioni dei componenti o dei sottoassiemi selezionati.
    Mostra accoppiamenti rapidi Fornisce una barra degli strumenti Contesto per la specifica rapida degli accoppiamenti standard appropriati per le selezioni del componente.
    Mostra pulsante OK Visualizza Aggiungi/Termina accoppiamento nella barra degli strumenti contestuale Accoppiamenti rapidi per i seguenti accoppiamenti: coincidente, concentrico, parallelo, simmetrico e tangente.
    Mostra nel menu rapido Visualizza la barra degli strumenti contestuale quando si fa clic con il pulsante destro del mouse su una funzione per visualizzare un menu di scelta rapida.
  4. Fare clic su OK.

Apertura di un sottoassieme in una modalità diversa

Per gli assiemi aperti in modalità Revisione grandi progetti, è possibile aprire un sottoassieme in modalità Revisione grandi progetti o risolta. È inoltre possibile aprire un disegno in modalità Dettagli.

Per aprire un sottoassieme in una modalità diversa:

  1. Aprire un assieme che contiene un sottoassieme in modalità Revisione grandi progetti.
  2. Aprire un sottoassieme:
    1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un sottoassieme e fare clic sulla freccia giù per Apri .
    2. Fare clic su Revisione grandi progetti o Risolto.
  3. Opzionale: Se l'assieme ha un disegno, fare clic con il pulsante destro del mouse sul sottoassieme e fare clic su Apri disegno in modalità Dettagli .