Immissione diretta di equazioni nei PropertyManager

Per molte funzioni, è possibile immettere e modificare le equazioni direttamente nei campi del PropertyManager che consentono digitazioni numeriche. È possibile creare equazioni con variabili globali, funzioni e proprietà di file senza accedere alla finestra di dialogo Equazioni, variabili globali e quote.

La seguente tabella elenca molti dei PropertyManagers dove è possibile usare questa funzionalità:
Funzioni di parte Funzioni di assieme
Estrusione/base estrusa Taglio estruso
Taglio estruso Taglio con rivoluzione
Foro semplice Raccordo
Estrusione/base in rivoluzione Smusso
Taglio con rivoluzione Foro
Raccordo Ripetizione lineare
Smusso Ripetizione circolare
SHEll  
Nervatura  
Sformo  
Flangia di base  
Flangia del bordo  
Ripetizione lineare  
Ripetizione circolare  
Ripetizione guidata dalla curva  
Superficie estrusa  
Superficie con rivoluzione  
Raccordo delle superfici  
Ad esempio, nel PropertyManager della funzione Estrusione/base estrusa, è possibile immettere equazioni nei campi seguenti:
  • Campi Profondità per Direzione 1 e Direzione 2
  • Campi Sformo per Direzione 1e Direzione 2
  • Campi Spessore per una Funzione sottile con due tipi di direzione
  • Campo Distanza di offset

Per determinare se un campo numerico accetta l'input di equazione, passare con il mouse sul campo per visualizzare la seguente descrizione comando: Immettere un valore o iniziare con = per creare un'equazione.

I campi di input numerico che contengono equazioni possono visualizzare l'equazione stessa o il valore calcolato. È possibile alternare tra l'equazione e il valore facendo clic sul pulsante Equazioni OTTool_Equations_Tools.gif o Variabile globale visualizzato all'inizio del campo.

Se la funzione si applica a più di una configurazione, apparirà nel campo di input un pulsante di configurazione . Si può specificare se l'equazione interesserà una configurazione, tutte le configurazioni o le configurazioni selezionate.

Non è possibile modificare un valore calcolato quando è visualizzato nel campo di input, ma è possibile passare alla visualizzazione dell'equazione e quindi modificare o eliminare l'equazione.

Le equazioni create o modificate nel PropertyManager, nella finestra di dialogo Equazioni o nella finestra di dialogo Modifica si riflettono in tutte le relative aree.