Limitazioni conosciute del Confronto

Limitazioni conosciute del confronto documenti

  • Quando vengono confrontati due tipi di documenti diversi (come ad esempio un documento di parte e uno di assieme), solo le proprietà comuni verranno confrontate. I risultati del confronto sono classificati in Proprietà del file e Proprietà del documento.
  • Confronto documenti non può essere utilizzato per i documenti di "sola lettura". Tuttavia, può essere usato per i documenti in modalità "sola lettura".

Limitazioni conosciute del confronto funzioni

  • Confronto funzioni funziona sulle parti di SOLIDWORKS che hanno funzioni con parametri. Le funzioni con parametri sono quelle le cui quote sono modificabili. Un esempio di una parte senza funzioni con parametri è una parte importata la cui sola funzione è 'Importata1'. Confronto funzioni inoltre confronta le proprietà estetiche, compreso i colori, l'ottica e le trame.
  • Confronto funzioni funziona solo su funzioni solide.
  • Confronto funzioni usa i nomi delle funzioni come criterio principale per accoppiare le funzioni.

    Se si cambia il nome di funzioni identiche nelle due parti, il Confronto funzioni classificherà queste funzioni come uniche. Per esempio, la funzione Foro-1 nella Parte A è identica alla funzione Foro-1-Mod nella Parte B. La sola differenza è il nome. Al confronto sia il Foro-1 che il Foro-1-Mod vengono classificate come funzioni uniche invece di funzioni modificate.

    Se esistono due parti con funzioni identiche, ma di due versioni di lingua diverse di SOLIDWORKS, le funzioni saranno classificate come uniche perché i loro nomi sono diversi.

  • Confronto funzioni non mette a confronto le funzioni di ispessimento, cavità, forma, deformazione, abbinamento, unione, divisione, sposta/copia o cancella corpo. Queste funzioni appariranno in Funzioni senza confronto nell'albero nella scheda Confronto risultati funzioni CompareFeatures_ResultsTab.gif nel Task Pane Confronto.
  • Confronto funzioni non può identificare in maniera sostanziale le parti non simili.

    Se due parti completamente diverse hanno funzioni con lo stesso nome e tipo, Confronto funzioni mette a confronto queste funzioni e prova a classificarle come identiche o modificate.

  • Confronto funzioni richiede che le due parti siano nella stessa posizione rispetto all'origine. Se una delle parti è stata spostata, i risultati potranno essere non corretti.

Limitazioni conosciute del confronto geometrico

  • Confronto geometria considera ogni solido come un'entità singola. Non mette a confronto le funzioni delle parti e non può mettere in risalto le differenze nei parametri di funzione. Per confrontare le funzioni, fare clic su Utilities > Confronto funzioni.
  • Al confronto delle facce analitiche (piani, cilindri, sfere e così via), vengono usate le equazioni delle superfici sottostanti. Tuttavia, con delle facce della spline, viene usata una tecnica di confronto discreta per paragonare l'uguaglianza delle superfici della spline sottostante. In certe circostanze, il confronto delle facce della spline può generare risultati non esatti.
  • La computazione della differenza di volume per le parti contenenti un alto numero di facce di spline può occasionalmente fallire. L'opzione del confronto del volume può essere deselezionata per le parti contenenti un alto numero di facce di spline.
  • Se le facce sono a scheggia o con aree molto piccole, i risultati per le facce modificate e uniche possono essere non corretti.
  • Se FeatureWorks è installato sulla propria macchina e si apre una parte senza creare i parametri delle funzioni:

    FeatureWorks visualizzerà una finestra che chiede se si vuole procedere con il riconoscimento delle funzioni per la parte importata. Fare clic su No.

    Facendo clic su , che avvia il riconoscimento di funzioni, non fare clic su Esegui confronto nel Task Pane Confronto funzioni. Eseguire entrambe simultaneamente potrà generare risultati non desiderati.

  • Confronto geometria richiede che le due parti (o assiemi) siano nella stessa posizione rispetto all'origine. Se una delle parti (o assiemi) è stata spostata, i risultati potranno essere non validi. Selezionare Allinea parti per mettere a confronto corpi geometricamente simili ubicati in posizioni diverse, relativamente all'origine.