Rendering con PhotoView 360

PhotoView 360 è un'aggiunta di SOLIDWORKS che produce rendering fotorealistici dei modelli di SOLIDWORKS. L'immagine con rendering incorpora aspetti, luci, scenografie e decalcomanie comprese con il modello. PhotoView 360 è disponibile con SOLIDWORKS Professional o SOLIDWORKS Premium.

SOLIDWORKS 2023 SP5 è l'ultima versione supportata di PhotoView 360.

Flusso di lavoro

  1. Aprire un modello e fare clic su Strumenti > Aggiunte e aggiungere PhotoView 360.
  2. Avviare un'anteprima nell'area grafica o aprire la finestra Anteprima per vedere come le modifiche apportate al modello condizionano il rendering.
  3. Modificare aspetti, scenografie e decalcomanie.
  4. Modificare le luci.
    Di default, l'illuminazione è disattivata in PhotoView. Con le luci spente, è possibile usare l'illuminazione realistica fornita dalle scenografie, di solito sufficiente per il rendering. Tipicamente sarà necessaria ulteriore illuminazione in PhotoView per illuminare gli spazi occlusi nel modello.
  5. Modificare le Opzioni PhotoView.
  6. Una volta pronti, effettuare un rendering finale immediatamente ( PhotoView > Rendering finale ) o in un secondo momento ( PhotoView > Pianifica rendering ).

    Se nel modello sono visibili annotazioni o quote, viene visualizzata una finestra di dialogo con le opzioni per includere le quote e le annotazioni o eseguire il rendering senza di esse.

    Se non è stata aggiunta una videocamera o attivata una vista in prospettiva, che garantiscono un livello di rendering più realistico e di qualità superiore, apparirà una finestra di dialogo. È possibile attivare una videocamera o una vista in prospettiva dalla finestra di dialogo o procedere senza.

  7. Apportare modifiche dettagliate in Finestra Rendering finale.