Nell'app Design with SOLIDWORKS, è possibile assegnare attributi PLM (Product Lifecycle Management) a proprietà personalizzate.
Gli attributi PLM vengono visualizzati nella finestra di dialogo
Salva in 3DEXPERIENCE quando si salva un documento SOLIDWORKS sulla piattaforma. Gli attributi includono:
- Segnalibro
- Revisione
- Stato maturità
- Area di collaborazione
- Proprietario prenotazione
Utilizzare la scheda Proprietà di configurazione di una parte o di un assieme o la scheda Personalizza di un disegno per assegnare attributi PLM. Questi attributi vengono assegnati automaticamente come proprietà di testo.
Nella finestra di dialogo Proprietà, Testo viene impostato come Tipo e $PLMPRP:"PROP ID" come Valore/Espressione del testo. Ad esempio, Numero elemento impresa è $PLMPRP:"V_PartNumber".
Sebbene sia possibile creare un nuovo nome per un attributo PLM esistente per una configurazione nella scheda Proprietà di configurazione, non è possibile creare o modificare le proprietà per la parte o l'assieme padre.
È inoltre possibile collegare una proprietà a un attributo PLM selezionando Prop ID in Valore/Espressione del testo.
Se il documento non è stato salvato sulla 3DEXPERIENCE Platform, l'attributo non viene valutato nella finestra di dialogo Proprietà.
Non è possibile aggiungere attributi PLM alle configurazioni create con SOLIDWORKS 2018 o versioni precedenti a meno che non si aggiornino le proprietà personalizzate ad un nuovo formato in SOLIDWORKS 2022 o versioni successive.