Formati foglio, fogli e viste

La proprietà degli elementi nei disegni dipende da ciò che è attivo al momento della creazione dell'elemento. Entità di schizzo, note e altri elementi possono appartenere ai fogli di disegno, a una singola vista o al formato del foglio di disegno. In generale, per modificare l'elemento è necessario attivare il proprietario di un elemento.

Le quote e le annotazioni allegate alla geometria del modello costituiscono le eccezioni alla regola. Appartengono alla vista in cui sono allegate, a prescindere dal fatto che la vista sia attiva o meno quando si crea l'elemento.

Ad esempio, è possibile attivare una vista e creare una linea di costruzione che appartenga alla vista. Se si sposta o elimina la vista, la linea di costruzione viene anch'essa spostata o eliminata.

È possibile creare la stessa linea di costruzione sul foglio, quando non è attiva nessuna vista. Tuttavia, se si spostano o eliminano le viste sul foglio, la linea di costruzione non viene interessata.

Allo stesso modo, è necessario attivare il formato foglio per modificare gli elementi appartenenti allo stesso. Quando il formato foglio è attivo, il foglio è nascosto e include tutti gli elementi che appartengono al foglio e a tutte le viste.