Operazioni con il contenuto della libreria del progetto
È possibile trascinare le copie di parti, assiemi, funzioni e annotazioni da:
- la Libreria del progetto nell'area grafica.
- L'area grafica nel pannello inferiore della Libreria del progetto.
- Da una cartella all'altra nella Libreria del progetto.
- Microsoft Internet Explorer e File Explorer nella Libreria del progetto.
Quando si trascinano gli elementi nella Libreria del progetto, appare il PropertyManager Aggiungi alla libreria con il nome del file di default, il tipo di file di default e la cartella selezionata per la Libreria del progetto.
- Si possono selezionare più funzioni e schizzi, solo un elemento alla volta per le altre categorie.
- Per copiare un intero assieme o una parte nella Libreria del progetto, selezionarla nell'albero di disegno FeatureManager e trascinarla nel pannello inferiore.
- Per copiare annotazioni o blocchi nella Libreria del progetto, tenere premuto il tasto Maiusc e trascinare dall'area grafica nel riquadro inferiore. Le annotazioni vengono salvate con le estensioni per le preferenze.
- Per copiare le funzioni, trascinare dall'albero di disegno FeatureManager o dall'area grafica. Le funzioni vengono salvate come parti di funzioni di libreria.
Se si modifica un elemento inserito dalla Libreria del progetto, l'elemento verrà anch'esso modificato nella libreria.
Applicazione di filtri a una cartella
È possibile applicare un filtro per identificare gli strumenti di forma o visualizzare soltanto gli assiemi presenti nelle cartelle selezionate. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una cartella nel riquadro superiore e selezionare:
Cartella strumenti di forma
|
Identifica la cartella come quella che contiene gli strumenti di forma. SOLIDWORKS gestisce questi strumenti in maniera diversa rispetto alle altre parti, anche se l'estensione dei file è la stessa, pertanto li riconosce in base alla classificazione della cartella. |
Cartella Assiemi
|
Visualizza solamente i documenti di assieme che contiene.
|