Licenze e attivazione di SOLIDWORKS MBD

SOLIDWORKS MBD richiede l'acquisto di una licenza separata. La licenza non è inclusa con le licenze SOLIDWORKS Standard, Premium o Professional.

Per verificare di disporre di una licenza attiva:

  1. In SOLIDWORKS, fare clic su Guida > I miei prodotti.
  2. Nella finestra di dialogo, in Comunicazione tecnica, vedere SOLIDWORKS MBD Standard.
    • Se viene visualizzato un segno di spunta verde accanto a SOLIDWORKS MBD Standard, si è in possesso di una licenza attiva.
    • Se viene visualizzato un messaggio che indica di attivare SOLIDWORKS MBD, allora si dispone della licenza ma questa non è attiva. Chiudere il messaggio, fare clic su Guida > Licenze > Attiva, selezionare SOLIDWORKS MBD e attivare la licenza.
    • Se non vi è alcun segno di spunta verde e nessun messaggio, allora non si dispone di una licenza MBD installata. Contattare l'amministratore o il VAR per ottenere un numero di serie MBD. Per aggiungere un numero di serie all'installazione, eseguire la Gestione installazioni SOLIDWORKS e selezionare Modificare l'installazione individuale. Nella pagina del Numero di serie, in Comunicazione tecnica, selezionare SOLIDWORKS MBD, inserire il numero di serie MBD e proseguire fino al completamento del processo di installazione.
  3. In SOLIDWORKS, si apre una parte o un assieme.
    La scheda MBD viene visualizzata nel CommandManager.