Ricerca di comandi

Per cercare un comando:

  1. Se Ricerca comandi non è ancora attivo, selezionare Comandi nell'elenco di ricerca SOLIDWORKS (angolo superiore destro).

    Per attivare Ricerca comandi dalla tastiera, premere W. È inoltre possibile assegnare un altro tasto di scelta rapida.

    Per cercare i comandi utilizzando la barra dei comandi rapidi, premere S. Se non si desidera che il tasto S sia associato a Ricerca comandi, fare clic su Strumenti > Personalizza . Nella finestra di dialogo Personalizza, nella scheda Barre dei comandi rapidi, deselezionare Attiva la Ricerca comandi all'avvio della barra dei comandi rapidi.

    Per personalizzare l'associazione del tasto S alla barra dei comandi rapidi, fare clic su Strumenti > Personalizza > Tastiera, cercare Shortcut Bar e specificare un altro tasto di scelta rapida in Collegamenti.

  2. Immettere una query di ricerca.

    Durante la digitazione, Comandi di ricerca visualizza un elenco di risultati in continuo aggiornamento. Ad esempio, se si digita fit, l'elenco dei risultati visualizza i comandi che includono questa sequenza di caratteri.

  3. Procedere in uno o più dei modi seguenti:
    • Per individuare un comando dell'interfaccia utente, passare con il mouse sul comando nell'elenco dei risultati e fare clic su Mostra l'ubicazione del comando .
    • Per eseguire un comando, fare clic sul comando o evidenziarlo e premere Invio.
      Se non è possibile eseguire un comando, questo non sarà disponibile nell'elenco dei risultati e comparirà verso la fine dell'elenco. Ad esempio, numerosi comandi possono essere eseguiti solo quando un documento è aperto.
    • Per aggiungere un comando a una barra degli strumenti, trascinare il comando dall'elenco dei risultati e rilasciarlo sulla barra degli strumenti.