Semplificazione di parti e assiemi

L'utility Semplifica consente di creare configurazioni semplificate di una parte o assieme per effettuare l'analisi.

L'utility Semplifica determina un calcolo interno del "volume non significativo" basato sulla dimensione di una parte o assieme. Le funzioni supportate al di sotto del volume non significativo possono essere sospese in una configurazione derivata, in modo da poter eseguire l'analisi della parte o dell'assieme semplificati (utilizzando SOLIDWORKS SimulationXpress).

Le seguenti funzioni sono supportate negli assiemi:

  • Smussi
  • Estrusioni. Estrusioni, estrusioni sottili, tagli, tagli sottili. (Non saranno trovate le estrusioni base e le semplici estrusioni non cieche o di piano intermedio).
  • Raccordi. Semplici, a raggio multiplo, faccia (senza il parametro della linea limite), raggio variabile. (I raccordi con arrotondamento completo non vengono trovati).
  • Fori (semplici e della creazione guidata)
  • Rivoluzioni (solo con volume)
Le funzioni di assieme non sono state trovate con l'utility Semplifica.

Per usare la utility Semplifica:

  1. Fare clic su Semplifica (barra Strumenti) o su Strumenti > Trova/Modifica > Semplifica.
  2. Nel Task Pane Semplifica:
    1. scegliere gli elementi in Funzioni per specificare i tipi di funzioni da ricercare.
    2. Impostare il Fattore di semplificazione per aumentare o diminuire il fattore del volume non significativo.
    3. Selezionare il metodo di semplificazione:
      Parametro di funzione Semplifica le funzioni secondo il valore del parametro di funzione.
      Basata sul volume Semplifica le funzioni in base al loro volume nelle parti e negli assiemi.
    4. Opzionale: (Solo per gli assiemi) Selezionare Ignora funzioni che condizionano gli accoppiamenti di assieme in modo che quelle funzioni causa di accoppiamenti non riusciti saranno sospese.
      L'utility non può sempre identificare che la sospensione di una funzione condizionerà l'entità di accoppiamento. Questo perché non vi è alcuna relazione padre-figlio tra la funzione che possiede l'entità di accoppiamento e la funzione da sospendere.
  3. Fare clic su Trova ora.
    La sezione Risultati visualizzerà un albero di funzioni con volumi non significativi. È disponibile la seguente opzione:
    Creazione di configurazioni derivate Crea una configurazione derivata (definitaSimplify_<n> ) della parte semplificata o dell'assieme dopo aver fatto clic su Sospendi o Riattiva. La parte o assieme è semplificato sospendendo le funzioni di volume non significativo. La configurazione può essere rinominata nella casella Nome.

    Quando l'opzione Crea configurazioni derivate è deselezionata, sarà possibile aggiungere le funzioni semplificate in una configurazione diversa in Configurazioni. Qui è anche possibile rinominare una configurazione che verrà aggiornata nell'albero di disegno FeatureManager. Configurazioni elenca solo la configurazione attiva e le relative configurazioni derivate.

  4. Fare clic su .