Utilizzare la pagina Impostazioni utente per impostare le preferenze per le operazioni da svolgere in Toolbox.
Per accedere alla pagina Impostazioni utente:
- Aprire la finestra di dialogo Impostazione Toolbox:
- In Windows, fare clic su .
- In SOLIDWORKS, fare clic su Configura nella finestra di dialogo Opzioni del sistema - Creazione guidata fori/Toolbox SOLIDWORKS.
- Fare clic su 3 - Definisci impostazioni utente.
File
Crea configurazioni |
Viene aggiunta una configurazione ad un file di parte master ogni volta che si utilizza una nuova dimensione per un componente particolare. Questa opzione crea meno file di parte ma i file con molte configurazioni possono crescere maggiormente incrementando così le dimensioni dell'assieme. Inoltre, se Toolbox viene gestito da SOLIDWORKS PDM, verrà creata una nuova versione dei file ogni volta che viene aggiunta una configurazione, generando un numero di versioni potenzialmente molto alto. Considerare l'uso del Cold Storage di SOLIDWORKS PDM per rimuovere le versioni precedenti dal vault.
|
Crea parti |
Crea un file di parte individuale ogni volta che si utilizza una nuova dimensione per un componente particolare. Questa opzione mantiene la dimensione dei file di parte più piccola ma crea altri file.
|
Crea parti con Ctrl-Trascina |
Per un trascinamento standard, il comportamento è Crea configurazioni. Per un trascinamento con Ctrl, il comportamento è Crea parti. |
Crea parti in questa cartella |
Specifica la cartella per le parti create quando si seleziona Crea le parti o Crea le parti con Ctrl-trascina. Per installazioni di Toolbox in rete, specificare una cartella Toolbox condivisa.
Se Toolbox viene gestito da SOLIDWORKS PDM, specificare Cartella Creazione guidata fori e ToolBox nella finestra Opzioni del sistema - Creazione guidata fori/Toolbox di SOLIDWORKS.
|
Scrivere sui documenti di sola lettura
Cambia sempre lo stato di sola lettura del documento prima di scrivere |
Specifica che Toolbox cambia provvisoriamente l'attributo di sola lettura di un file per attuare una modifica, come la creazione di una configurazione per una dimensione di componente nuovo. Dopo avere apportato la modifica, Toolbox ripristina l'attributo del file a sola lettura. Questa opzione consente a più utenti di effettuare le modifiche allo stesso documento perchè l'accesso alla scrittura avviene brevemente durante la modifica. I documenti che sono di sola lettura per via dei diritti dell'utente o per le impostazioni di sicurezza nel proprio sistema operativo, non saranno condizionati.
|
Errore durante la scrittura in un documento di sola lettura
|
Specifica che Toolbox non potrà modificare i documenti di sola lettura; apparirà un messaggio di errore. Selezionare questa opzione quando si gestiscono i file del componente Toolbox da un sistema PDM.
|
Numeri di parte
È ora possibile assegnare lo stesso numero di parte a più di una configurazione di parte Toolbox, se le parti sono geometricamente equivalenti. Ad esempio, è possibile cambiare il valore della proprietà personalizzata ma conservare il numero di parte perché la geometria è identica.
Consenti numeri di parte duplici per i componenti geometricamente uguali
|
Consente di assegnare lo stesso numero di parte a più di una parte Toolbox. |
Opzioni visualizzazione
Una designazione è il nome del componente specificato nello standard applicato. Le designazioni sono elencate in Designazione nell'elenco di configurazione del componente nella pagina
Personalizza Hardware
. È possibile personalizzare le designazioni.
Per visualizzare nomi di configurazione personalizzati o altre proprietà nell'albero di disegno FeatureManager o nella distinta materiali, selezionare:
-
Mostra come nome del componente nel FeatureManager per cambiare il nome del componente nell'albero di disegno FeatureManager.
-
Mostra come Numero di parte nella distinta materiali per cambiare il numero di parte nella distinta materiali.
-
Mostra come descrizione nella distinta materiali per cambiare la descrizione nella distinta materiali.
Quindi, per ogni personalizzazione, selezionare una delle seguenti opzioni:
- Nome file
- Nome configurazione
- Descrizione
- Designazione
- Numero parte
- Proprietà personalizzate di Toolbox
La designazione si applica solo agli standard AS, DIN, GB, ISO, IS e KS.