Comprendere l'amministrazione di SOLIDWORKS Toolbox

SOLIDWORKS® Toolbox è una libreria di parti standard pienamente integrata al programma SOLIDWORKS. Gli utenti Toolbox selezionano uno standard e un tipo di parte e trascinano un componente Toolbox in un assieme. In qualità di amministratore Toolbox è possibile posizionare i componenti Toolbox in un percorso centralizzato sulla rete e semplificare Toolbox affinché includa solo le parti necessarie in base alle esigenze aziendali. È inoltre possibile controllare l'accesso alla libreria Toolbox per evitare che gli utenti modifichino i componenti Toolbox, specificare la gestione dei file del componente e assegnare i numeri di parte e altre proprietà personalizzate ai componenti Toolbox.

Chi amministra Toolbox?

Quando si personalizzano le offerte Toolbox per includere solo dimensioni e standard di componenti scelti, si personalizzano le dimensioni di foratura offerte dalla Creazione guidata fori e dai Fissaggi intelligenti.

L'amministratore Toolbox gestisce i file CAD riutilizzabili nella Libreria dati SOLIDWORKS.

Come amministratore, si è familiari con gli standard necessari dalla propria organizzazione, così come quali componenti come i dadi e i bulloni, richiesti dagli utenti giornalmente. Inoltre, tenere presente il numero di parte, la descrizione e il materiale necessari per ogni tipo di componente Toolbox.

Specificazione della posizione della cartella Toolbox

La cartella Toolbox è l'ubicazione centrale per i componenti Toolbox. La cartella Toolbox deve essere accessibile a tutti gli utenti.

Come amministratore Toolbox, si decide dove ubicare la cartella Toolbox in rete.

Si può impostare l'ubicazione della cartella Toolbox quando si installa Toolbox.

Streamline di Toolbox

Di default, Toolbox comprende più di 2000 tipi di componente di dimensioni diverse per 12 standard di strumenti, così come altri contenuti specifici per settore, per un risultato di milioni di componenti.

Come amministratore Toolbox, filtrare le offerte Toolbox di default in modo che gli utenti Toolbox possano accedere solo a questi componenti richiesti dalla propria azienda. Ridurre le dimensioni di Toolbox lo rende più efficace. Gli utenti passano meno tempo a ricercare i componenti o a decidere quali usare.

Specificare il tipo di file del componente

Come amministratore Toolbox, decidere come definire le diverse dimensioni dei file del componente Toolbox in un assieme:
  • come configurazioni di un singolo file di parte
  • come file di parte distinti per ogni dimensione

Assegnare i numeri di parte

Come amministratore Toolbox, si possono assegnare numeri di parte e altre proprietà personalizzate come il materiale sui componenti Toolbox prima che gli utenti facciano riferimento a questi, rendendo il progetto dell'assieme e la generazione della distinta materiali più efficiente. Quando si assegnano numeri di parte e proprietà in anticipo, gli utenti non devono fare ciò ogni volta che si presenta un riferimento ad un componente Toolbox.