Finestra di dialogo Distinta materiali

È possibile utilizzare la finestra di dialogo Distinta materiali per gestire le distinte materiali (BOM) e i relativi dati in un disegno.

Per aprire la finestra di dialogo, inserire AM_BOM nella finestra del comando.

Barra degli strumenti della finestra di dialogo

  Opzione Descrizione
Attiva Imposta la distinta materiali selezionata come distinta materiali attiva e visualizza le parti associate all'interno dell'elenco dei contenuti della distinta materiali.
Esporta distinta materiali Esporta i dati distinta materiali in un file .csv o .txt.
Importa distinta materiali Importa i dati distinta materiali da un file .csv o .txt.
Elimina distinta materiali Elimina la distinta materiali selezionata nell'elenco delle distinte materiali.
- Vista Passa dalla vista Espansa alla vista Strutturata e viceversa.
Espandi/Comprimi assiemi Espande o comprime tutti gli assiemi nella distinta materiali.
Zoom a Effettua lo zoom sulle parti di righe selezionate della distinta materiali.
Evidenzia Evidenzia la geometria delle righe selezionate della distinta materiali.
  Opzione Descrizione
Inserisci colonna a sinistra Inserisce una colonna a sinistra della colonna selezionata. Apre la finestra di dialogo Seleziona colonne, da cui è possibile aggiungere colonne non ancora incluse nell'elenco dei contenuti della distinta materiali.
Inserisci colonna a destra Inserisce una colonna a destra della colonna selezionata. Apre la finestra di dialogo Seleziona colonne, da cui è possibile aggiungere colonne non ancora incluse nell'elenco dei contenuti della distinta materiali.
Rimuovi colonna Rimuove la colonna selezionata dall'elenco dei contenuti della distinta materiali.
Aggiungi elemento Aggiunge una parte all'elenco dei contenuti della distinta materiali.
Inserisci elemento Aggiunge una riga vuota sotto l'ultima riga nell'elenco dei contenuti della distinta materiali.
Inserisci elemento sopra Aggiunge una riga vuota sopra la riga selezionata nell'elenco dei contenuti della distinta materiali.
Inserisci elemento sotto Aggiunge una riga vuota sotto la riga selezionata nell'elenco dei contenuti della distinta materiali.
Elimina elemento Rimuove la riga selezionata e gli elementi annidati.
Unisci riga Unisce più righe selezionate in una sola riga.
Dividi riga Divide una riga unita.
Ordina Visualizza la finestra di dialogo Ordina, da cui è possibile specificare le opzioni per ordinare l'elenco dei contenuti della distinta materiali.
Crea un riferimento parte con i dati della riga selezionata La finestra di dialogo si chiude ed è possibile specificare il riferimento parte nell'area grafica. Questa opzione è disponibile solo quando si seleziona una riga che rappresenta una parte definita dall'utente senza equivalenti in termini di geometrie nell'area grafica.
Rimuovi esclusioni Rimuove le esclusioni dalla selezione corrente e ne ripristina i valori predefiniti.
Crea un elenco di parti basato sulla distinta materiali corrente Crea un elenco di parti basato sulla distinta materiali attiva nell'area grafica.
Crea bollature basate sulla distinta materiali corrente Crea bollature basate sulla distinta materiali attiva nell'area grafica.

Elenco distinte materiali

Visualizza le distinte materiali esistenti nel disegno corrente. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elenco per attivare, rinominare o eliminare la distinta materiali selezionata.

Elenco dei contenuti della distinta materiali

Nell'elenco dei contenuti della distinta materiali sono disponibili diverse colonne, a seconda dei tipi di parte che si trovano nell'area grafica. Nell'elenco sono presenti le seguenti colonne:

Colonna Descrizione
Elemento Numero di elemento della parte
Quantità Il numero della parte alla quale è associato il riferimento parte
Nome Nome della parte
Materiale Materiale della parte
Nota Descrizione della parte
Standard Standard corrispondente alla parte
Misurazione Misura della parte
Unità Unità utilizzate