Importazione di file SVG

È possibile importare i contenuti dai file Scalable Vector Graphics come Blocchi nei disegni. È possibile importare un singolo file o più file utilizzando il metodo di elaborazione batch.

Per importare contenuti da file SVG:

  1. Procedere in uno dei modi seguenti:
    1. Nella barra multifunzione, in Disegno e annotazione, fare clic su Importa > SVG .
    2. Digitare IMPORTSVG nel prompt dei comandi.
  2. Opzionale: Per importare contenuti da un singolo file SVG:
    1. In Modalità, selezionare Inserisci come blocco.
    2. Facoltativo. Se il disegno contiene del testo, selezionare Esplodi nodo testo in elementi testo per suddividere il testo in singole entità.
    3. Fare clic su Sfoglia, individuare il file SVG di origine e fare clic su Apri.
    4. Se il file SVG contiene più modelli, in Selezionare un modello di progettazione, selezionare il modello da importare.
    5. Per le unità di file SVG, selezionare Unità principali o Unità secondarie come base.
      Le unità principali e secondarie descrivono una relazione tra unità di misura, ad esempio piedi e pollici o metri e millimetri. Le unità secondarie non possono avere valori maggiori delle unità principali. Le unità vengono convertite singolarmente in unità di disegno.
    6. In Converti disegno in, specificare le unità di misura per il blocco.
    7. Definire una Posizione, Scala e Rotazione, oppure fare clic su Specifica dopo per definire questi valori nel disegno dopo aver chiuso la finestra di dialogo.

      Il fattore di scala iniziale è definito secondo il rapporto tra unità principali o secondarie impostate nel file SVG nelle unità utilizzate nel disegno.

      Per la rotazione in senso antiorario, digitare un valore positivo. Per la rotazione in senso orario, digitare un valore negativo.

  3. Opzionale: Per importare contenuti da più file SVG:
    1. In Modalità, selezionare Elaborazione batch.
    2. Facoltativo. Se il disegno contiene del testo, selezionare Esplodi nodo testo in elementi testo per suddividere il testo in singole entità.
    3. Per Percorso di origine, fare clic su Sfoglia, accedere alla cartella contenente i file SVG di origine e fare clic su Seleziona cartella.
    4. In File SVG, selezionare i file da non includere nell'elaborazione batch.
    5. Per Percorso di destinazione, fare clic su Sfoglia, accedere a una cartella in cui memorizzare il file batch e fare clic su Seleziona cartella.
  4. Fare clic su OK.
Nell'area grafica, usare il mirino per inserire il blocco che ha origine dal contenuto SVG.