Nascondi Sommario

Estendere oggetti

Il comando Estendi si utilizza per modificare gli oggetti in modo che abbiano un comune bordo perimetrale. Estendi espande parti di oggetti sino al bordo d'estensione desiderato. Quando un oggetto del disegno viene esteso, esso non cambia direzione. Una linea rimane una linea, un arco rimane un arco.

Per estendere oggetti:

  1. Clic su Modifica > Estendi (o digitare Estendi).
  2. Selezionare, sull'area del disegno, gli oggetti che definiscono i bordi d'estensione.

    L'operazione d'estensione non ha effetto su questi oggetti.
  3. Premere Enter.
  4. Selezionare, sull'area del disegno gli oggetti da estendere, o scegliere un'opzione.
  • Trasversale: Selezione gli oggetti all'interno di un rettangolo definito da due punti opposti. Se la selezione trasversale non è chiara, il comando Estendi risolve la selezione seguendo il rettangolo in senso orario dal primo punto sino al primo oggetto incontrato.
  • Linea trasversale: Usa il metodo di selezione della linea passante per estendere gli oggetti intersecati dalla linea.
  • Bordo: Estende sino ad un bordo di estensione che se esteso intersecherebbe l'oggetto. Gli oggetti da estendere non sono attualmente intersecati dal bordo di estensione. Per estendere secondo un intersezione implicita, scegliere l'opzione Bordo seguita dall'opzione Estendi.
  • Cancella: Elimina gli oggetti senza terminare il comando Estendi.
  • Proietta: Imposta la modalità proietta sul CCS (il piano X-Y o il sistema di coordinate personalizzato), None, o Vista.
  • Annulla: Annulla l'operazione di taglio più recente.

    Dopo aver selezionato gli oggetti, gli oggetti saranno estesi.

    Se esiste più di una via per estendere gli oggetti, allora gli oggetti saranno estesi dal punto di estremità più vicino al punto in cui l'oggetto è stato cliccato per essere selezionato. Se sulla direzione di estensione si trova più di un bordo d'estensione, allora gli oggetti saranno estesi sino al primo bordo. Cliccando una seconda volta, l'espansione prosegue sino al bordo successivo.
  1. Premere Enter.

Accesso

Comando: Estendi

Menu: Modifica > Estendi



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Estendere oggetti
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: 2023 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.