Uso dei modelli di disegno
Potete creare dei disegni utilizzando dei modelli predefiniti. I modelli costituiscono una base per lo sviluppo dei vostri disegni e contengono tutte le impostazioni dell'ambiente di disegno.
Utilizzando i modelli di disegno si risparmia tempo, perchè è possibile riutilizzare gli elementi e le impostazioni di un modello esistente.
- I modelli di disegno sono particolarmente utili per disegnare loghi, blocchi, intestazioni, cornici, squadrature dei fogli, cartigli e viste.
- Ogni disegno richiede delle particolari regolazioni per le unità di misura, gli snap, la griglia e i margini del disegno. Utilizzando i modelli, potete definire tutte queste impostazioni secondo le specifiche richieste. come discusso nella sezione Impostazione dell'ambiente di disegno.
- Usate i modelli di disegno per definire lo stile di quotatura e caricare gli stili di linea e di testo che utilizzate più frequentemente.
- Definite le impostazioni che vengono caricate con il modello per standardizzare i disegni.
- Create, nel modello, dei layers in cu raggruppare i diversi oggetti del disegno. Assegnate a ciascun layer un colore, uno stile di line ed uno spessore di linea.
Create dei modelli con questi elementi e parametri assicurandovi che i nuovi disegni seguano gli standard della vostra ditta, organizzazione, o industria.