Utilizzo del rilevamento interferenze per parti multicorpo

È possibile utilizzare il rilevamento delle interferenze tra i corpi in parti multicorpo. Questa valutazione è utile quando si rileva che le saldature vengono accorciate correttamente prima di utilizzare gli strumenti di Simulazione. I passaggi sono simili quando si rilevano le interferenze tra i componenti dell'assieme.

Per utilizzare il rilevamento delle interferenze per parti multicorpo:

  1. Aprire una parte con più corpi e, nella scheda Valutazione del CommandManager, fare clic su Rilevamento interferenze .
    Il PropertyManager Rilevamento interferenze elenca la parte in Corpi selezionati.
  2. Nel PropertyManager, fare clic su Corpi esclusi e, nell'area grafica, selezionare i corpi da escludere dalla valutazione.

    Facoltativamente, è possibile specificare di escludere i corpi dalla vista corrente e ricordarsi di escluderli da una sessione all'altra.

  3. Nelle Opzioni, selezionare una o più delle opzioni seguenti:
    Tratta coincidenze come interferenze Riporta le entità coincidenti come interferenze.
    Mostra interferenze ignorate Visualizza le interferenze ignorate nell'elenco Risultati con un'icona grigia.
    Ignora interferenze all'interno delle parti inserite Salta le interferenze tra i corpi all'interno delle parti inserite.
    Rendi trasparenti i corpi che interferiscono Visualizza i corpi dell'interferenza selezionata in modalità trasparente.
    Includi corpi/parti inserite nascosti Esclude le interferenze che coinvolgono parti multicorpo nascoste o inserite.
  4. Selezionare lo stile di visualizzazione in Corpi senza interferenza. Le opzioni includono:
    Struttura a reticolo  
    Nascosto  
    Trasparente  
    Usa corrente Usa le impostazioni di visualizzazione correnti del modello.
  5. In Corpi selezionati, fare clic su Calcola per rilevare le interferenze.
    L'elenco Risultati viene popolato con i valori di interferenza per ogni istanza.
  6. Nel PropertyManager, fare clic su ciascuna istanza in Risultati per evidenziare i corpi, in rosso, che interferiscono nell'area grafica.
  7. Per rimuovere un'interferenza dai Risultati, selezionare un'istanza e fare clic su Ignora.
  8. Fare clic su .