Libreria dei componenti

La Libreria dei componenti di CircuitWorks memorizza i modelli di parte SOLIDWORKS che rappresentano i componenti nei dati ECAD.

Quando si apre un file ECAD in CircuitWorks, il programma controlla se nella libreria sono presenti modelli SOLIDWORKS per ogni componente nei dati ECAD. Se esiste un modello, CircuitWorks lo inserisce quando costruisce l'assieme. Diversamente, CircuitWorks crea un nuovo modello di componente con le informazioni di ingombro e altezza del file ECAD e lo aggiunge alla libreria. 

Quando CircuitWorks viene installato per la prima volta, la Libreria dei componenti contiene solo alcuni modelli di esempio. Via via che cresce, CircuitWorks può riutilizzare un maggior numero di modelli e pertanto costruire gli assiemi più velocemente.

L'albero di CircuitWorks mostra i componenti senza un modello esistente con l'icona .

  • È possibile regolare il modo in cui CircuitWorks stabilisce se un componente esiste nella libreria utilizzando la finestra di dialogo Opzioni CircuitWorks - Libreria.
  • È possibile specificare il database che CircuitWorks dovrà usare per la libreria nella finestra di dialogo Opzioni CircuitWorks - Database.
  • È possibile definire il criterio per l'assegnazione dei nomi ai modelli SOLIDWORKS che CircuitWorks dovrà utilizzare nella finestra di dialogo Opzioni CircuitWorks - Modelli.