Configurazione di Microsoft SQL Server

È necessario verificare che per qualsiasi tipo di installazione di SOLIDWORKS Electrical sia disponibile una variante del database SQL Server. È possibile utilizzare un database SQL Server esistente se è già installato nel sistema o installare una nuova variante come parte dell'installazione di SOLIDWORKS Electrical.

Quando si installa una nuova variante di SQL Server, l'installazione di SOLIDWORKS fornisce una versione gratuita di Microsoft SQL Server Express. Questa versione è limitata a 1 CPU, 1 GB di memoria e 10 GB di dati. I limiti di memoria e CPU sono sufficienti per supportare 5 utenti simultanei.

Se si installa SQL Server Express Edition, assicurarsi che il software e l'hardware del server soddisfino i requisiti elencati in Requisiti del sistema.

Tuttavia, se allo stesso server sono connessi 6 o più utenti simultanei, è consigliabile acquistare e installare una versione completa di SQL Server e utilizzare il flusso di lavoro descritto per l'installazione di SOLIDWORKS Electrical con una variante già esistente di SQL Server.

Per informazioni su SQL Server Express Edition, consultare la documentazione di Microsoft SQL Server.

Gestione dei dati in SOLIDWORKS Electrical

Molti programmi utilizzano un solo database che contiene tutti i dati del programma. Questo non avviene con SOLIDWORKS Electrical. A ogni progetto in SOLIDWORKS Electrical è assegnato un numero di ID univoco e a ogni progetto è correlato un database che può essere identificato in base a tale ID univoco. Ad esempio, se nel Project Manager di SOLIDWORKS Electrical si trova un progetto con ID 112, il database associato è denominato "tew_project_data_112".

La disponibilità di un database univoco per ogni progetto consente di ridurre in modo significativo i tempi di elaborazione. Inoltre, in caso di errore critico del database, viene interessato dall'errore un solo progetto, garantendo l'integrità della maggior parte delle informazioni del programma.

Tuttavia, alcune aziende prevedono policy che limitano la creazione di nuovi database. Per eseguire SOLIDWORKS Electrical, non deve essere presente nessuna restrizione alla creazione di nuovi database da parte degli utenti. Per assicurarsi che le impostazioni di configurazione non impediscano agli utenti di creare nuovi database, rivolgersi all'amministratore del database o di sistema.

Nuove istanze di SQL Server

Se si installa una nuova istanza di SQL Server, è necessario disporre di diritti amministrativi completi per il server e qualsiasi sistema client. È inoltre necessario assicurarsi che i client dispongano di privilegi di lettura/scrittura per il database in modo che sia possibile creare e modificare progetti, librerie, simboli e altri dati di progetto.

Quando si installa una nuova istanza di SQL Server, selezionare un nome diverso dal nome di default.

Istanze esistenti di SQL Server

Per installare nuovi database di SOLIDWORKS Electrical o connettersi a un'installazione di SOLIDWORKS Electrical su una variante già esistente di SQL Server, è necessario disporre di un account dell'utente con diritti amministrativi completi per il database di SQL Server.

Per garantire il corretto funzionamento di SOLIDWORKS Electrical, è necessario abilitare SQL Server per l'autenticazione in modalità mista. L'autenticazione in modalità mista consente l'uso delle credenziali Windows o SQL Server.

Per connettersi a un database SQL Server esistente, è possibile utilizzare l'autenticazione di Windows o SQL Server. Inserire un nome utente e una password per un account di accesso Windows o SQL Server con diritti amministrativi completi per SQL Server.

Per connettersi a SQL Server, non è possibile utilizzare l'utente 'TEW'. Per informazioni su come ottenere un account di accesso con le credenziali corrette per SQL Server, contattare l'amministratore di SQL Server o l'amministratore di sistema.

Database di SOLIDWORKS Electrical

Dopo l'installazione di SOLIDWORKS Electrical, il programma di installazione crea i database indicati di seguito nell'istanza di SQL Server.

  • TEW_APP_DATA
  • TEW_APP_MACRO
  • TEW_APP_PROJECT
  • TEW_CATALOG
  • TEW_CLASSIFICATION