Configurazione delle ripetizioni a bulloni negli Smart Fasteners

Gli Smart Fasteners aggiunti alle ripetizioni di foratura utilizzano una ripetizione a bulloni derivata dalla ripetizione di foratura. I fissaggi sono tutti uguali ed esiste un solo fissaggio elencato nel PropertyManager Smart Fasteners. Se si intende cambiare le proprietà di alcuni bulloni nella ripetizione, (per esempio, allungarli), è possibile specificare configurazioni diverse del bullone.

Ogni volta che si specifica uno Smart Fastener, lo si aggiunge al database Toolbox. Gli Smart Fasteners vengono aggiunti in base alle opzioni File nella finestra di dialogo SOLIDWORKS Toolbox - Impostazioni utente. È possibile aggiungere fissaggi ad un assieme come configurazione o copia di una parte esistente. Per ulteriori informazioni sulla configurazione di Toolbox, vedere Configurazione di Toolbox.

Modifica dei parametri di un singolo fastener

Per cambiare i parametri di un fissaggio individuale in una ripetizione:

  1. Fare clic su per espandere Smart Fastener nell'albero di disegno FeatureManager.
  2. Fare clic su per espandere RipetizioneLderivata (o RipetizioneCderivata).
    Sono elencati tutti i fissaggi nella ripetizione.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno o più fissaggi nella lista e selezionare Proprietà del componente.
  4. In Configurazione referenziata, selezionare Usa configurazione con nome.
  5. Selezionare un bullone dalla lista.
    Se la configurazione scelta non è visualizzabile, aggiungere una nuova configurazione al database Toolbox usando la procedura seguente.
  6. Fare clic su OK.
    Apparirà il bullone revisionato.

Aggiunta di una nuova configurazione del fastener

Per aggiungere una nuova configurazione del fastener al database Toolbox:

  1. Fare clic su per espandere Smart Fastener nell'albero di disegno FeatureManager.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul componente del fissaggio e selezionare Modifica definizione Toolbox.
  3. Nel PropertyManager, selezionare i nuovi parametri per il fissaggio. Per esempio, scegliere una lunghezza diversa o un tipo di drive.
  4. Fare clic su .
    L'istanza selezionata del fissaggio cambia nella nuova configurazione.