- Distinte materiali di default
Quando si crea una distinta materiali dal modello di distinta materiali di default, bom-standard, la distinta di default risultante ha quattro colonne: Articolo n., Numero parte, Descrizione e QTY. Si possono usare le proprietà personalizzate per definire altre colonne di distinta materiali.
- Distinta materiali - Configurazioni multiple
- Ordinamento Distinta materiali
- Salvataggio delle impostazioni di ordinamento per le distinte materiali
È possibile salvare le impostazioni di ordinamento per le tabelle delle distinte materiali con l'opzione Save current sort settings (Salva le impostazioni di ordinamento correnti) nella finestra di dialogo Ordinare.
- Quantità della distinta materiali
È possibile collegare una proprietà personalizzata di una parte ed i valore associato ad una quantità di una distinta materiali. Quando la parte appare in una distinta materiali, la quantità viene calcolata in base al valore assegnato alla proprietà personalizzata, moltiplicato per il numero di parti.
- Finestra di dialogo Opzioni del componente
È possibile specificare le opzioni per i componenti nelle distinte materiali, ad es. numeri di parte, visualizzazione del componente figlio e modalità di calcolo delle quantità.
- Visualizzazione delle quantità specifiche di configurazione nelle distinte materiali
Le quantità della distinta materiali sono specifiche di configurazione. Si può scegliere una configurazione per la quale visualizzare le quantità. Per le distinte materiali di primo livello, si possono visualizzare le quantità per ogni configurazione.
- Modifica delle quantità di configurazione visualizzate in una distinta materiali
Le quantità della distinta materiali sono specifiche di configurazione.
- Equazioni in tabelle e distinte materiali
- Creazione di distinte materiali da parti o assiemi
È possibile creare una o più distinte materiali direttamente da un assieme o una parte, senza bisogno di creare un disegno iniziale.
- Lavorare con distinte materiali con parti o assiemi
Dopo avere creato una distinta materiali di una parte o di un assieme, è possibile aprire le distinte materiali in una finestra separata dalla vista dell'assieme, esportare le distinte materiali dell'assieme in formati diversi e copiare una distinta materiali di assieme in un disegno referenziato.
- Distinte di taglio dettagliate nelle distinte materiali
È ora possibile includere una distinta di taglio saldature dettagliata di parti e assiemi nelle distinte materiali. Distinte di taglio multiple possono essere inserite in una singola distinta materiali. Multiple distinte materiali possono essere inserite in un disegno singolo con più viste.
- Parti di saldatura della distinta materiali
È possibile espandere e comprimere le saldature nelle distinte materiali per visualizzare o nascondere i dettagli dell'elenco di saldature.
- Apertura del PropertyManager Distinta materiali per le distinte visualizzate
Impostare le proprietà delle tabelle di distinta materiali nel PropertyManager Distinta materiali.
- Ricostruzione delle distinte materiali
È possibile ricostruire in una tabella Distinta materiali i componenti di assieme che incidono sulla struttura dell'assieme.
- Spostamento delle distinte materiali
È possibile spostare le distinte materiali all'interno di un foglio di disegno o tra fogli di disegno diversi.
- Dissoluzione di un sottoassieme o una saldatura nelle distinte materiali
È possibile dissolvere i componenti di sottoassiemi o saldature in una distinta materiali (BOM).
- Distinte di taglio dettagliate nelle distinte materiali
È ora possibile includere una distinta di taglio saldature dettagliata di parti e assiemi nelle distinte materiali. Distinte di taglio multiple possono essere inserite in una singola distinta materiali. Multiple distinte materiali possono essere inserite in un disegno singolo con più viste.
- Distinte materiali con rientranza
- Struttura dell'assieme e bollature nella distinta materiali
È possibile espandere una distinta materiali per visualizzare la struttura dell'assieme. Se il modello contiene bollature, la colonna della struttura è preceduta da un elenco per componente delle bollature.
- Rimozione dei numeri di elemento con distinta materiali da una riga
I numeri di elemento possono essere nascosti per le righe aggiunte ad una distinta materiali. Per esempio, le righe usate per i calcoli non richiedono numeri di elemento.
- Divisione delle distinte materiali
Una distinta materiali può essere divisa in una qualsiasi riga o colonna dividendola.
- Unione distinte materiali
Si possono unire insieme le distinte materiali precedentemente divise.
- Esportazione delle distinte materiali
Si può salvare una distinta materiali in diversi formati di file, compresi i modelli per le distinte materiali.