Modifica dello stato di sospensione dei componenti

Le opzioni Peso leggero sono disponibili quando nelle opzioni di sistema è selezionata Gestisci manualmente le modalità Risolto e Peso leggero. Per selezionare questa opzione, fare clic su Strumenti > Opzioni > Opzioni del sistema > Prestazioni.

Per cambiare lo stato di sospensione dei componenti:

  1. Nell'albero di disegno FeatureManager o nell'area grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse sul componente e selezionare Proprietà componente .
    Per cambiare diversi componenti in una volta, tenere premuto il tasto Ctrl quando si selezionano i componenti, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Proprietà componente.
  2. Nella finestra di dialogo, in Stato di sospensione, selezionare lo stato.
  3. Fare clic su OK.

Altri metodi per sospendere un componente:

  • Nell'albero di disegno FeatureManager o nell'area grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse sul componente desiderato e selezionare Sospendi . Questo metodo cambia solo lo stato di sospensione del componente nella configurazione attiva.
  • Selezionare un componente, quindi fare clic su Modifica dello stato di sospensione (barra degli strumenti Assieme) e selezionare Sospendi. Questo metodo cambia solo lo stato di sospensione del componente nella configurazione attiva.
  • Selezionare un componente, fare clic su Modifica > Sospendi, quindi selezionare Questa configurazione, Tutte le configurazioni o Configurazioni specificate.

Altri metodi per impostare un componente a peso leggero:

  • nell'albero di disegno FeatureManager o nell'area grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse su un componente desiderato e selezionare Imposta a peso leggero.
  • Selezionare un componente, quindi fare clic su Cambia stato di sospensione (barra degli strumenti Assieme) e selezionare Peso leggero.
    quando viene impostato un componente a peso leggero, verrà impostato a peso leggero per tutte le configurazioni dell'assieme.

Altri metodi per risolvere un componente sospeso o a peso leggero:

  • Nell'albero di disegno FeatureManager, fare clic su accanto al nome di un componente per risolvere un componente a peso leggero.
  • fare clic con il pulsante destro del mouse su un componente nell'albero di disegno FeatureManager e selezionare Imposta su risolto. Questo metodo risolve un componente sospeso solo nella configurazione attiva.
  • Selezionare un componente, quindi fare clic su Cambia stato di sospensione (barra degli strumenti Assieme) e selezionare Risolvi. Questo metodo risolve un componente sospeso solo nella configurazione attiva.
  • Selezionare un componente, fare clic su Modifica > Riattiva , quindi selezionare Questa configurazione, Tutte le configurazioni o Configurazioni specificate.
    quando un componente viene risolto a peso leggero, verrà risolto in tutte le configurazioni dell'assieme.