
SOLIDWORKS Inspection Manager contiene una sezione Caratteristiche con schede per Tabella caratteristiche e Albero delle caratteristiche. Se si seleziona un elemento nella tabella delle caratteristiche o nell'albero delle caratteristiche, l'entità corrispondente viene evidenziata nell'area grafica.
La tabella delle caratteristiche è una funzionalità esistente contenente la distinta caratteristiche, che elenca ogni entità bollata. È possibile selezionare più bollature dalla stessa vista e riordinarle nella tabella delle caratteristiche. Quando si trascina una bollatura per riordinarla nella tabella, la velocità di scorrimento e l'utilizzo sono migliorati. La colonna Vista nella tabella elenca la vista a cui appartiene ogni caratteristica.
L'albero delle caratteristiche contiene informazioni per ogni foglio e vista nel disegno. Visualizza solo i fogli e le viste con elementi con bollature. Nell'albero delle caratteristiche, è possibile riordinare:
- Bollature trascinando le viste.
- Viste che appartengono allo stesso foglio.
- Fogli. Il foglio e le sue viste vengono riordinati e rinumerati in base alla nuova posizione nell'albero delle caratteristiche.