Opzioni di conversione avanzate (IGES)

Utilizzare la finestra di dialogo Opzioni di conversione avanzate (IGES) per impostare le opzioni di esportazione di file di parte o assieme come file IGES.

Per visualizzare questa finestra di dialogo:

  • Quando si configura un'operazione di conversione, nella pagina Impostazioni di conversione della finestra di dialogo Converti - Proprietà, per Formato del file di output selezionare IGES (*.igs) e fare clic su Opzioni di conversione.
  • Quando si avvia un'operazione di conversione, nella finestra di dialogo Converti, per Formato del file di output selezionare IGES (*.igs) e fare clic su Opzioni di conversione.

Funzioni solide/di superficie

Risultato come
Entità IGES dei solide/di superficie

Esporta i dati come entità solide o di superficie.

Effettuare una selezione:
  • Superficie rifilata (tipo 144) - Converte le facce della parte, dell'assieme o le superfici selezionate in superfici rifilate nel file IGES.
  • Oggetto B-rep solido manifold (tipo 186) - Esporta i dati di rappresentazione (BREP) nel file IGES.
Struttura a reticolo IGES (curve 3D)

Converte il corpo solido in una struttura a reticolo 3D nel file IGES. A differenza delle superfici o delle facce, non si possono esportare nei file IGES i bordi del modello selezionati individualmente.

Selezionare un'opzione, a seconda dei tipi di entità richiesti dal sistema di destinazione:
  • Spline B (Tipo entità 126)
  • Spline parametriche (Tipo entità 112)

Per ulteriori informazioni, vedere la tabella Curve 3D IGES.

Se vengono selezionate entrambe le opzioni riportate sopra, il modello viene esportato come superfici accorciate e curve 3D. Quando un assieme viene esportato come file separato in ALIAS IGES, l'origine nei file di parte sarà situata nel punto delle coordinate dell'origine dell'assieme.
Rappresentazione della superficie/Preferenza del sistema I tipi di entità IGES che costituiscono le superfici rifilate dipendono dal formato di esportazione scelto.

La tabella Rappresentazione di superficie mostra i tipi di entità IGES che formano le superfici accorciate.

Esporta funzioni della curva 3D Include le funzioni di curva 3D nel file esportato.
Esporta entità di schizzo Include le entità di schizzo nel file esportato. Sono comprese tutte le entità di schizzo 2D e 3D.
Usa alta precisione di accorciamento della curva Esporta usando il rifilo ad alta precisione; la dimensione del file è maggiore rispetto a quando la casella non è selezionata. Questa impostazione interessa i file esportati con le Superfici rifilate e con le Curve 3D. Un'alta precisione di curva ridotta può risultare utile a volte se il sistema di destinazione ha difficoltà ad importare il file IGES o se non è possibile unire le superfici in un solido utilizzabile.

Struttura di assieme IGES

Solo assiemi

Salva tutti i componenti di un assieme in un unico file Salva tutti i componenti di assieme, sottoassiemi e componenti di sottoassieme in un file. Diversamente, i componenti dell'assieme e del sottoassieme verranno salvati nella medesima directory come singoli file IGES.
Appiattisci la gerarchia dell'assieme Appiattisce l'assieme a un livello dato solo dai corpi delle parti. Un file appiattito contiene un assieme di primo livello e una serie di parti con le funzioni importate.