Indicizzazione del vault (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)

Dopo aver indicizzato un archivio del vault, lo strumento Ricerca consente di effettuare una ricerca tra i documenti, sulla base del contenuto o delle proprietà.

Ad esempio, è possibile ricercare il termine "prodotto" in tutti i documenti, oppure limitare la ricerca ai documenti Microsoft Office creati da un autore particolare.

La funzione di ricerca del contenuto in SOLIDWORKS PDM Professional utilizza il Servizio di indicizzazione Microsoft per creare un catalogo di tutti i vault di file indicizzati. Questo catalogo contiene le informazioni d’indice e le proprietà memorizzate di tutte le versioni di tutti i documenti salvati nelle cartelle del vault.

Il Servizio di indicizzazione esamina periodicamente le cartelle del vault ed estrae il contenuto in base a determinati filtri. Il Servizio di indicizzazione di Microsoft fornisce filtri per i formati Office, HTML, MIME e testo semplice, ma è possibile installare filtri per altri tipi di documento, ad esempio per i file PDF.

L’indicizzazione crea un catalogo contenente un indice principale nel quale sono memorizzate le parole e le loro posizioni nei documenti indicizzati.La funzione di ricerca del contenuto in SOLIDWORKS PDM Professional esamina i cataloghi utilizzando sia l'indice master sia l'elenco delle parole per trovare determinate combinazioni di parole, ma utilizza anche gli indici "shadow" per la ricerca.