Opzioni di aggiunta SOLIDWORKS PDM

Le opzioni dell'aggiunta SOLIDWORKS PDM consentono di personalizzare l'interfaccia e i comandi dell'aggiunta.

Per impostare le opzioni:

Fare clic su Strumenti > SOLIDWORKS PDM > Opzioni.

Opzioni - Scheda Server

Mostrare un messaggio di avvertenza se si modifica un file in check-in Visualizza quanto segue: "Il file in modifica non è stato sottoposto a check-out in SOLIDWORKS PDM. Per avere le modifiche applicate a questo file, fare il check out". Fare clic su per eseguire il check-out del file in SOLIDWORKS PDM. Fare clic su No per aprire il file in modalità di sola lettura.
Mostra la scheda dati file quando si salva un nuovo file Visualizza la scheda dati del file SOLIDWORKS PDM dopo avere salvato un nuovo file.
Attivare le Proprietà personalizzate (@) pagina di default Visualizza la scheda Proprietà personalizzate nella scheda dati file SOLIDWORKS PDM di default quando Mostra la scheda dati file quando si salva un nuovo file è selezionato.
Sollecito ad effettuare il check out del file se aperto in modalità di sola lettura Visualizza la finestra di dialogo Check out. Per eseguire il check-out del file, selezionare i file da sottoporre a check-out e fare clic su Check out.
Durante il check out, includi anche i documenti derivati aperti

Sollecito

Sollecita a salvare le parti derivate.

Sempre

Effettua il check out automatico delle parti derivate.

Mai

Nessun check out delle parti derivate.

Mostra pannello albero extra Determina dove visualizzare l'albero di SOLIDWORKS PDM, che mostra le informazioni sui file e fornisce l'accesso ai comandi di SOLIDWORKS PDM.

Nascondi

Il riquadro SOLIDWORKS PDM non viene visualizzato.

Albero di disegno FeatureManager in alto

Una volta selezionato, spostare il cursore nel pannello superiore FeatureManager e trascinare la barra sotto l'ultimo elemento nel pannello per rivelare due pannelli FeatureManager. Apparirà la scheda SOLIDWORKS PDM nel riquadro superiore.

Albero di disegno FeatureManager in basso

Una volta selezionato, spostare il cursore nel pannello superiore FeatureManager e trascinare la barra sotto l'ultimo elemento nel pannello per rivelare due pannelli FeatureManager. Apparirà la scheda SOLIDWORKS PDM nel riquadro inferiore.

Task Pane

Apparirà la scheda SOLIDWORKS PDM nel Task Pane.

Aggiorna automaticamente l'albero nel riquadro extra

Aggiorna la visualizzazione dell'albero di SOLIDWORKS PDM quando si apportano modifiche al modello aperto.

È possibile scegliere se le operazioni che seguono aggiornano o meno il riquadro dell'albero.

Le modifiche apportate da altri utenti ai file del vault referenziati nel modello che si sta visualizzando, ad esempio il check-out o la ridenominazione dei file, determinano sempre l'aggiornamento automatico dell'albero di SOLIDWORKS PDM.
Dopo l'attivazione della finestra del componente. Aggiorna l'albero quando si apre un componente diverso in una finestra di SOLIDWORKS.
Dopo l'aggiunta, l'eliminazione o la rinomina di un componente Aggiorna l'albero quando si aggiunge, cancella o rinomina un componente.
Dopo il ricaricamento di un componente. Aggiorna l'albero quando si ricaricano file modificati utilizzando il comando di SOLIDWORKS File > Ricarica.
Dopo riattivazione o sospensione di un componente. Se l'opzione è selezionata, l'aspetto del nome del componente nell'albero cambia quando si sospende o riattiva un file.

Ad esempio, i nomi dei componenti nell'albero sono visualizzati in nero per i file riattivati. Quando si elimina un componente, il nome diventa grigio.

Se l'opzione è deselezionata, l'aspetto del nome dei componenti rimane invariato quando si sospende o riattiva un file.

Dopo la lettura, esegui checkin/out delle operazioni. Aggiorna la colonna Autore check out nell'albero quando si eseguono i comandi Check out o Check in.

Aggiorna la colonna Numero di versione e le icone Informazioni rapide quando si esegue il comando Leggi.

Ricaricare l'albero quando si seleziona un componente scaricato

Chiedi

Sollecita a ricaricare l'albero.

Sempre

Ricarica automaticamente l'albero.

Mai

Non ricarica l'albero.

Impostazioni del vault (solo SOLIDWORKS PDM Professional)

L'accesso al vault e i numeri seriali sono configurati dall'amministratore di SOLIDWORKS PDM.

Vault Selezionare il vault per il quale si stanno modificando le impostazioni del vault. Solo i vault ai quali si è connessi sono disponibili.
Numeri seriali Le schede di Parti, Assiemi e Disegni consentono di specificare in che modo sono usati i numeri seriali per ogni tipo di file.
Nomina automaticamente i file nuovi con il numero di serie Denomina automaticamente i nuovi file del tipo di file selezionato con il numero seriale.
Nomina automaticamente i file al salvataggio con il numero di serie Denomina automaticamente i file del tipo di file selezionato con il numero seriale quando si salvano i file.
Numero seriale Specifica il tipo di numero seriale dall'elenco. I tipi di numeri seriali sono configurati da un amministratore.

Quando si seleziona <NOT USED>, le opzioni per la denominazione automaticamente dei file con i numeri seriali non sono disponibili.

Opzioni - Scheda Impostazioni di vista

I tasti freccia saltano al file successivo nell'albero (non la fila successiva) I tasti Su e Giù avanzano il cursore fino al file successivo, non alla fila successiva.
Visualizza istanze di parti Attivare la visualizzazione delle istanze di parte. Se non selezionata una parte apparirà solo nell'albero, anche se viene inserita più di una volta nell'assieme.
Visualizza istanze di assiemi Se selezionato, ogni istanza di un sotto assieme ha un nodo separato nel task pane.

Per migliorare le prestazioni dei grandi assiemi con diverse istanze dello stesso sottoassieme, azzerare questa opzione. Solo un'istanza di ogni sottoassieme sarà visualizzata nel task pane. Selezionare un sottoassieme nel task pane per evidenziare tutte le istanze nell'area grafica.

Visualizza riferimenti di primo livello delle parti derivate in assiemi e disegni Visualizza riferimenti di primo livello delle parti derivate nelle strutture di riferimento per assiemi e disegni.
È possibile disattivare singoli avvisi disattivando la casella di controllo davanti all'avviso. Questo disattiva l'icona e il colore di sfondo per l'avviso.
Mostra informazioni

Usare questa sezione per selezionare le informazioni e le variabili da visualizzare nell'albero di SOLIDWORKS PDM e per specificare dove e come vengono visualizzate le informazioni.

Informazioni da visualizzare Aggiunge le informazioni e le variabili selezionate all'albero di SOLIDWORKS PDM, utilizzando le impostazioni di visualizzazione seguenti:

Visualizza come nodo nell'albero

Visualizza la variabile scelta nell'albero dei file.

Visualizza in anteprima

Visualizza la variabile selezionata nell'area di anteprima di SOLIDWORKS PDM nella parte inferiore del riquadro.

Visualizza in una colonna distinta

Visualizza la variabile selezionata come una colonna nell'albero di SOLIDWORKS PDM.

Didascalia

Disponibile solo quando Visualizza in una colonna distinta è selezionata. Digitare il nome dell'intestazione di colonna.

Visualizza come parte della colonna con nome file

Visualizza la variabile in parentesi come parte del nome di file.

Forcelle

Disponibile solo quando Visualizza come parte della colonna con nome file è selezionata.

Usa lo stile di parentesi scelto per visualizzare le informazioni nella colonna File/Variabile.

Anteprima di variabile ottimizzata Legge i valori dal database SQL.
Mostra stato

Le opzioni in questa sezione controllano in che modo sono visualizzati gli avvertimenti nel riquadro dell'albero di SOLIDWORKS PDM.

Mostra icona info rapida Attiva o disattiva le icone Informazioni rapide funzione figlio.

Le icone Informazioni rapide dipendenti indicano lo stato del file SOLIDWORKS nella sessione e dei relativi riferimenti. Queste icone appaiono a livello di assieme, in modo da poter visualizzare gli avvertimenti di stato per tutti i file di livello inferiore in un assieme e nei suoi sottoassiemi senza dover completamente espandere l'albero dell'assieme.

Mostra colori di sfondo

Attiva o disattiva i colori di sfondo.

Se un file o un componente soddisfa la condizione di un avvertimento Informazioni rapide, verrà visualizzato nell'albero con il colore di sfondo visualizzato.

Per modificare il colore di sfondo per un'icona, fare clic sulla colonna Colore di sfondo e selezionare un colore dall'elenco a discesa. Per definire un colore personalizzato, fare clic su Altro per visualizzare la finestra di dialogo Colore.

È inoltre possibile disattivare le singole icone di avviso e i colori di sfondo visualizzati nel Task Pane di SOLIDWORKS PDM.

Per disattivare le icone di avviso e i colori di sfondo nel Task Pane di SOLIDWORKS PDM, deselezionare le caselle di controllo accanto a ogni stato per le icone di avviso e i relativi colori di sfondo da disattivare.

È possibile modificare la larghezza della colonna Icona.