File con cache

Quando un file viene recuperato dal vault, una copia viene posizionata in una cartella di lavoro sulla propria unità rigida locale. Questa cartella svolge il compito di area cache.

Il sistema copia i file nella cache locale quando:
  • si seleziona un file e si apre la scheda Anteprima;
  • si richiede il file selezionando Check Out, Scarica versioni o Scarica l'ultima versione.
  • Trascinare una parte SOLIDWORKS Toolbox in un assieme (quando SOLIDWORKS PDM gestisce la libreria Toolbox).

L'amministratore di sistema può anche specificare le cartelle in cui il software aggiorna automaticamente la cache locale quando si accede a SOLIDWORKS PDM.

Gestione dei file con cache

Al successivo accesso al file, SOLIDWORKS PDM lo cerca nella cartella di lavoro. Se viene individuato ed è nella versione corretta, SOLIDWORKS PDM non lo recupererà nuovamente dal vault. Quando un file modificato nel vault viene salvato, si può tenere una copia di sola lettura nella cartella di lavoro o rimuovere la copia locale.

La scheda Versione visualizza la versione di file nella propria cartella cache locale. Inoltre visualizza un avvertimento quando l'utente non ha la revisione più recente del file localmente.

Quando si aggiunge un file alla vista del vault locale creando o copiando un file, sarà presente solo nella cache locale. Sebbene le informazioni sul file siano immesse nel database del vault, non sarà disponibile ad altri utenti fino a quando il file non viene inserito nel vault.

Rimozione dei file dalla cache

I file possono essere rimossi dalla cache locale quando non sono utilizzati:
  • i file possono essere rimossi individualmente quando si effettua il check in nel vault.
  • I file possono essere rimossi da una cartella intera o da un vault, azzerando la cache locale.
    I file sottoposti a checkin, referenziati da un file sottoposto a check out, non sono rimossi.

Rimuovendo un file dalla cache locale non condiziona il file nel vault.

L'amministratore di sistema può anche specificare le cartelle in cui il software cancella automaticamente la cache locale quando si esce da SOLIDWORKS PDM.
Un azzeramento automatico rimuove tutti i file di cui non è stato eseguito il check out e non mantiene i file referenziati dai file sottoposti a check out, diversamente dall'azzeramento manuale della cache.