Le ricerche SOLIDWORKS PDM aiutano a identificare file, cartelle e metadati come utenti ed elementi nel vault.
Esistono due metodi di ricerca:
-
Le ricerche incorporate consentono di cercare file e cartelle in Esplora file di Windows e finestre di dialogo basate su file standard, ad esempio Apri e Salva con nome.
Una ricerca incorporata si apre direttamente in Esplora file di Windows. Questa ricerca è applicabile al vault SOLIDWORKS PDM Standard così come al vault SOLIDWORKS PDM Professional.
- Lo strumento Ricerca SOLIDWORKS PDM consente di ricercare dati diversi dai file per utenti ed elementi, così come per file e cartelle. Questa ricerca è applicabile solo al vault SOLIDWORKS PDM Professional.
Si aprirà in una finestra distinta.
Entrambi i tipi di ricerca si basano su schede di ricerca. SOLIDWORKS PDM fornisce schede ricerca preconfigurate e il proprio amministratore potrà creare le schede ricerca personalizzate.
Le ricerche disponibili agli utenti variano a seconda della modalità di installazione di SOLIDWORKS PDM, di creazione dei vault a cui si accede e del fatto che l'amministratore abbia creato ulteriori schede ricerca.
La maggior parte degli utenti hanno accesso a:
- Ricerca completa
Riporta un elenco di file e cartelle basato sui criteri di ricerca immessi.
- Mostra gli utenti (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)
Ricerca dei dati meta del vault per riportare le informazioni sugli utenti.
In
SOLIDWORKS PDM Professional, se Item Explorer è installato e gli elementi sono attivati per il vault, è possibile accedere ai metadati del vault anche tramite:
- Ricerca completa Elementi
- Ricerca Proprietà Elementi
- Ricerca rapida elementi
Nei vault di SOLIDWORKS PDM Professional, con uno qualsiasi dei metodi, è possibile memorizzare i criteri di ricerca come Preferenze.