Prerequisiti per la distribuzione automatica

Le operazioni di installazione vengono eseguite automaticamente nei computer di destinazione e completate dall'Utilità di pianificazione Microsoft in ogni sistema, senza richiedere alcun intervento da parte dell'utente. È possibile utilizzare questo metodo se gli utenti non hanno i privilegi amministrativi richiesti per installare software sui propri sistemi.

Con un'installazione push, Task Scheduler esegue l'operazione di avvio di Gestione installazioni SOLIDWORKS su un computer client utilizzando le credenziali specificate da un amministratore nell'Editor delle opzioni. L'utilità di pianificazione viene eseguita con l'account LocalSystem del computer. Questo account è rappresentato in rete come entità di protezione del computer. Il principio di sicurezza del computer deve avere il seguente accesso:
  • Accesso in lettura alla cartella Admin Images.
  • Accesso in lettura e scrittura alla cartella Admin Images folder\x64\logs.

In Active Directory, quando si aggiunge un computer a un gruppo di una Cartella condivisa, selezionare Tipi di oggetto e Computer.

Inoltre, il computer che fornisce l'immagine amministrativa e i computer client di destinazione devono appartenere allo stesso dominio di Active Directory.