Metodi d'importazione DXF/DWG

Per aprire la finestra di dialogo Importazione DXF/DWG:

  1. Fare clic su File > Apri.
  2. In Tipo di file, selezionare File Autodesk AutoCAD (*.dwg;*.dxf).
  3. Selezionare il file, quindi fare clic su Apri.
  4. Nella finestra di dialogo Importazione DXF/DWG, selezionare il metodo per aprire il file DXF/DWG:
    Crea un nuovo disegno di SOLIDWORKS Crea un nuovo disegno secondo l'opzione selezionata.

    Converti nelle entità SOLIDWORKS

    Importa il file in un disegno, con le entità dei file .dwg o .dxf convertite in entità di SOLIDWORKS.

    Incorpora come foglio nel formato DXF/DWG originale

    Importa tutti i fogli di un file DWG nel formato originale (sola visualizzazione) in fogli di disegno di SOLIDWORKS, visualizzabili e stampabili. Per mantenere un collegamento al file di origine, selezionare Lega al file originale.

    Importa in una nuova parte come: Importa i dati del file .dwg o .dxf come Schizzo 2D o come Curve 3D o modello. Per importare un file DXF/DWG 2D come schizzo di riferimento, selezionare Importa come riferimento.
    Si può convertire lo schizzo in una parte 3D. Vedere Panoramica di conversione da 2D a 3D nella Guida in linea principale di SOLIDWORKS.
    Importa dati MDT dal file (importa in formato parti, assiemi e/o disegni) Importa i file Mechanical Desktop come modelli e layout. Facendo clic su Avanti, si salta la Mappatura del livello di disegno e si passa direttamente alle Impostazioni del documento.
  5. Fare clic su Avanti per accedere a Impostazioni del documento e Mappatura del livello di disegno o fare clic su Fine in una qualsiasi delle tre schermate per importare il file.