La finestra di disegno include un albero di disegno FeatureManager che è simile all'albero di disegno nelle finestre della parte e dell'assieme. L'albero di disegno FeatureManager per i disegni consiste in un elenco gerarchico di elementi appartenenti al disegno. C'è un'icona per ciascun foglio; sotto ciascun foglio ci sono icone per il formato foglio e ciascuna vista.
Le viste standard contengono l'elenco di funzioni per la parte o l'assieme mostrato nella vista. Le viste generate, come le viste di dettaglio o in sezione, contengono elementi diversi e specifici della vista (cerchi di dettaglio, linee di sezione e così via).
La finestra di disegno dispone di righelli sul lato superiore e sinistro. I righelli (e la barra di stato) segnalano la posizione del puntatore sul foglio. Per attivare o disattivare la visualizzazione del righello, fare clic su . Per specificare le scale graduate principale e secondaria del righello, fare clic su . Specificare le impostazioni Spaziatura principale e Punti di snap secondari.