Modifica delle funzioni di libreria

È possibile cambiare le funzioni incluse come parte di una funzione di libreria nel documento della parte (.sldlfp).

Per aggiungere un'altra funzione:

Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla funzione da aggiungere e selezionare Aggiungi alla libreria.

Per rimuovere una funzione:

Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla funzione e selezionare Rimuovi dalla libreria.

È anche possibile modificare una funzione di libreria esistente e salvarla con un nuovo nome (e l'estensione .sldlfp) per creare altre funzioni di libreria simili.

Quando si inserisce una funzione di libreria in un modello e si ricevono messaggi di errore, è possibile conservare i risultati per visualizzare e riparare manualmente gli errori.

Nel messaggio di avviso, fare clic su per conservare i risultati. Nell'albero di disegno FeatureManager®, è possibile riparare manualmente la funzione di libreria o fare clic su Annulla per rimuoverla. Se si fa clic su No nel messaggio di avviso, nel PropertyManager Funzione di libreria, è possibile modificare le selezioni o fare clic su per ripristinare l'albero di disegno FeatureManager senza la funzione di libreria.

Dopo aver inserito una funzione di libreria in una parte, è possibile modificarla avvalendosi dei seguenti metodi:
  • Usare le stesse tecniche adottate per modificare le funzioni di SOLIDWORKS, ossia Modifica schizzo o Modifica funzione.
  • Spostare la funzione di libreria in una posizione diversa nella parte di destinazione modificandone le quote di localizzazione. Fare doppio clic sull'icona della funzione di libreria nell'albero di disegno FeatureManager per visualizzare le quote.
Modifica Riferimenti Nessun riferimento Note
Schizzo della funzione di libreria
  1. Nell'albero di disegno FeatureManager espandere la funzione di libreria.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla funzione e selezionare Modifica schizzo.
Prima di modificare lo schizzo, fare clic su Visualizza e deselezionare Relazioni dello schizzo. Ciò faciliterà l'uso dello strumento Quota intelligente .
Piano di posizionamento La modifica del piano di posizionamento per una funzione di libreria potrebbe causare errori che richiedono la modifica dei riferimenti o lo schizzo della funzione di libreria.
Configurazioni Fare clic con il tasto destro sulla funzione di libreria, selezionare Modifica funzione e in Configurazioni, selezionare un'altra configurazione.

Quando la configurazione referenziata da una funzione di libreria cambia, la parte originale della libreria viene ricaricata, in modo tale che le modifiche fatte alla parte della libreria siano comprese con la modifica.

Lega alla parte di libreria Fare clic con il tasto destro sulla funzione di libreria, selezionare Modifica funzione e in Configurazioni, selezionare o deselezionare Lega alla parte di libreria.

Non è possibile modificare la funzione di libreria inserita.

Riferimenti Modificare i Riferimenti nella cartella Riferimenti del documento della funzione di libreria (*.sldlfp).
Identificazione delle quote Per visualizzare Quote d'identificazione, le quote devono essere nella cartella Quote d'identificazione del documento della funzione di libreria (*.sldlfp).
Dimensionare le quote Selezionare Sovrascrivi il valore della quota.

Lega alla parte di libreria viene deselezionata quando si sceglie Sovrascrivi il valore della quota.