Trasferimento delle proprietà dei materiali dai profili della libreria

È possibile trasferire le proprietà dei materiali di un profilo della libreria quando viene utilizzato come elemento strutturale.

È inoltre possibile trasferire le proprietà dei materiali dei profili della libreria contenenti materiali specifici della configurazione.

L'opzione Trasferisci materiale da profilo è disponibile e selezionata per impostazione predefinita per le nuove funzioni di elementi strutturali. Tra le sessioni di SOLIDWORKS, il software mantiene la scelta effettuata in merito al trasferimento o meno dei materiali.

Se si sceglie di trasferire il materiale del profilo della libreria e al documento non è stato precedentemente assegnato alcun materiale, il materiale trasferito viene assegnato come materiale di documento globale e come materiale per specifici elementi della distinta di taglio, ove applicabile.

Per trasferire la proprietà dei materiali dai profili della libreria:

  1. Creare uno schizzo.
  2. Fare clic su Elemento strutturale (barra degli strumenti Saldature) oppure su Inserisci > Saldature > Elemento strutturale.
  3. Nel PropertyManager, selezionare Standard, Tipo e Dimensione per il profilo.
  4. Nell'area grafica, selezionare i segmenti di schizzo per definire il percorso per gli elementi strutturali.
    Se al profilo della libreria specificato nel punto 3 è stato assegnato un materiale, l'opzione Trasferisci materiale da profilo è disponibile e selezionata.
  5. Se l'opzione Trasferisci materiale da profilo è disponibile:
    • Lasciarla selezionata per trasferire il materiale alla parte.
    • Deselezionarla per evitare che il materiale venga trasferito.
  6. Fare clic su .
    Nell'albero di disegno FeatureManager:
    • Il nodo Materiale mostra il materiale trasferito.
    • Quando si espandono gli elementi della distinta di taglio appena aggiunti, ad essi viene assegnato il materiale trasferito.