Utilizzo dei riquadri di selezione di quota

È possibile raggruppare entità nei riquadri di selezione di quota per accelerare la quotatura. I riquadri di selezione di quota consentono di allineare le quote delle entità assemblate lungo i margini del riquadro a offset definiti.

Il riquadro di selezione di quota è rappresentato da un rettangolo grigio tratteggiato sul piano X-Y.

Il software collega le entità racchiuse al riquadro di selezione. Il riquadro di selezione di quota si aggiorna automaticamente quando cambia la geometria delle entità selezionate, vengono eliminate le entità esistenti o vengono aggiunte nuove entità. Lo spostamento o la copia delle entità dal riquadro di selezione determina automaticamente lo spostamento o la copia del riquadro di selezione di quota.

Dopo aver creato i riquadri di selezione di quota, il comando QuotaIntelligente li utilizza per allineare reciprocamente le quote. Inoltre, i widget di quota possono supportare l'utente nell'assegnazione di quote in posizioni definite.

Non è possibile selezionare e modificare il riquadro di selezione di quota nell'area grafica. Il riquadro di selezione di quota si aggiorna automaticamente se cambia il set di entità.

I riquadri di selezione di quota si aggiornano automaticamente nelle seguenti situazioni:
  • Variazione della geometria esistente
  • Aggiunta di nuove entità al riquadro di selezione
  • Eliminazione di alcune entità dal disegno
  • Rimozione di alcune entità dai riquadri di selezione di quota