PropertyManager Flange con sweep

Il PropertyManager Flange con sweep consente di creare piegature composte nelle parti di lamiera.

Per visualizzare questo PropertyManager:

Aprire una parte che abbia uno schizzo di profilo come profilo e uno schizzo o una serie di bordi di lamiera esistenti come percorso.

Il PropertyManager ha diverse opzioni disponibili in base alle selezioni effettuate.

Parametri lamiera da materiale

Usa parametri lamiera materiale Utilizza i parametri lamiera collegati al materiale selezionato.

Profilo e percorso

Profilo Imposta lo schizzo di profilo aperto e non intersecante utilizzato per creare la sweep. Selezionare lo schizzo del profilo nell'area grafica o nell'albero di disegno FeatureManager.
Percorso Imposta il percorso lungo il quale il profilo diventa sweep. È possibile selezionare uno schizzo o una serie di bordi di lamiera esistenti come percorso. Selezionare il percorso nell'area grafica o nell'albero di disegno FeatureManager. Selezionare i bordi che formano il percorso nell'area grafica.

Requisiti del percorso:

  • Il percorso può essere aperto o chiuso e può essere un gruppo di curve di schizzo contenute in uno schizzo, una curva o un gruppo di bordi del modello. Se il percorso è uno schizzo, deve essere un profilo aperto. Se il percorso è una selezione di bordi contigui, il percorso può essere un profilo chiuso.
  • Il punto iniziale del percorso deve giacere sul piano del profilo.
  • Un gruppo di curve schizzate (linee e archi) deve incontrarsi alle estremità (C0 - continuità di posizione). Tutti gli spigoli vivi vengono automaticamente raccordati utilizzando il raggio appropriato. Per creare la flangia con sweep vengono utilizzati due raggi diversi sui due lati del percorso. Se non è possibile creare un raccordo per lo spigolo arrotondato, in genere perché le estremità da unire sono troppo corte, l'operazione di raccordo non riesce. In tal caso non sarà possibile creare una flangia con sweep
  • e non verranno creati raccordi aggiuntivi per lo spigolo arrotondato, anche se il raggio dello spigolo è inferiore a quello richiesto per creare la flangia con sweep. Se il raggio dello spigolo arrotondato è troppo piccolo, non sarà possibile creare una flangia con sweep.
  Appiattisci lungo il percorso

Quando questa opzione è selezionata, il profilo viene appiattito e quindi ruotato parallelamente al piano del percorso, ma il percorso non viene appiattito. Si ottiene così una ripetizione piatta, con forma simile a quella del percorso.

Quando si seleziona Appiattimento lungo il percorso, è possibile selezionare anche Materiale esterno. In base alla geometria, si potrebbe ottenere la ripetizione piatta a seconda dell'attivazione o meno dell'opzione Materiale interno. La ripetizione piatta potrebbe non riuscire a causa dell'attivazione dell'opzione Materiale interno poiché verrebbe generata una geometria auto intersecante sull'appiattimento.

Se questa opzione è deselezionata, nelle ripetizioni piatte il profilo viene appiattito, quindi viene ruotato in direzione perpendicolare al piano del percorso. Il percorso viene così appiattito generando una forma rettangolare.
Selezionato Deselezionata

Per le ripetizioni piatte, il software utilizza un calcolo lineare. La compressione e l'allungamento del materiale non vengono presi in considerazione.

Parametri di flangia

Usa il raggio di default Usa il raggio di piegatura dalla funzione di lamiera originale.
Raggio di piegatura Consente di modificare il raggio di piegatura dalla funzione di lamiera originale.
Posizione flangia Seleziona una posizione di piegatura.
Accorcia piegature laterali Asporta materiale in eccesso dalle piegature circostanti.

Inizio/Fine Offset

Consente di impostare un valore per Inizio distanza di offset e Fine distanza di offset. (Per far sì che la flangia con sweep si estenda per l'intero bordo del modello, impostare i valori iniziale e finale dell'offset su zero.)

Limite di tolleranza piegatura personalizzato

Tipo di limite tolleranza di piegatura Consente di impostare un valore diverso dal valore predefinito.

Tipo di scarico personalizzato

Tipo di scarico Imposta il tipo di taglio di scarico da aggiungere: Rettangolare, Strappo e Ovalizzato.
Usa rapporto di scarico Se il Tipo di scarico è Rettangolare o Oblungo e si seleziona Usa rapporto di scarico, impostare un valore per Rapporto. Se si deseleziona l'opzione Usa rapporto di scarico, impostare i valori per Larghezza di scarico e Profondità di scarico .

Corpi cilindrici/conici

Disponibile solo quando il percorso selezionato lungo il quale il profilo diventa sweep è uno schizzo.

Corpi cilindrici/conici Se selezionata, l'opzione propaga lo schizzo nel campo Bordo cilindrico/conico alla funzione di ripetizione piatta come un'entità fissa.
Corpi cilindrici/conici selezionati Corpi cilindrici/conici deselezionati
Bordo cilindrico/conico Specifica l'entità di schizzo lineare da propagare alla funzione di ripetizione piatta.
Entità di schizzo lineare selezionata

Parametri di lamiera

  Ignora parametri di default Consente di modificare il raggio di piegatura o lo spessore dalla funzione di lamiera originale.
Spessore Imposta lo spessore del materiale.
  Direzione contraria Cambia la direzione per l'applicazione dello spessore di lamiera.
Raggio di piegatura Impostare un valore quando l'opzione Usa raggio di default è deselezionata.

Limite di tolleranza piegatura

Ignora parametri di default Consente di modificare il limite di tolleranza piegatura dalla funzione di lamiera originale.
Tipo di limite tolleranza di piegatura Consente di modificare il limite di tolleranza piegatura dalla funzione di lamiera originale.

Scarico automatico

Ignora parametri di default Consente di cambiare il tipo di scarico dalla funzione di lamiera originale.
Tipo di scarico Imposta il tipo di taglio di scarico da aggiungere: Rettangolare, Strappo e Ovalizzato.
Usa rapporto di scarico Se il Tipo di scarico è Rettangolare o Oblungo e si seleziona Usa rapporto di scarico, impostare un valore per Rapporto. Se si deseleziona l'opzione Usa rapporto di scarico, impostare i valori per Larghezza di scarico e Profondità di scarico .