Impostazioni guide polari

La scheda Guide polari nella categoria Snap della finestra di dialogo Impostazioni consente di controllare le opzioni della guida polare.

È possibile applicare le impostazioni come impostazioni correnti della guida polare o per le Configurazioni snap meccanico.

Le guide polari si utilizzano per disegnare secondo angoli ed intervalli fissati. La direzione di partenza è fissata secondo le ore 3 (o direzione est).

Se il contrassegno gravità attraversa un punto geometrico e il puntatore si porta vicino a uno degli angoli specificati nelle impostazioni per le guide polari, sarà visualizzata una linea guida.

Per impostare le guide polari:

  1. 1. Nella finestra di dialogo Impostazioni selezionare Snap.
  2. Nella scheda Guide polari, specificare le opzioni:
    Opzione Descrizione
    Attiva Guide Polari (Polare) Applica le guide polari ai puntatori SnapOggetto. Le guide sono visualizzate lungo gli angoli di allineamento polare partendo dai punti di SnapOggetto (se è attiva la modalità TracciaO)
    Visualizza guide polari Visualizza i percorsi di allineamento.
    Angoli incrementali per visualizzazione guide polari Specifica l'incremento dell'angolo da visualizzare e applica le guide polari.
    Visualizza guide polari ad angoli specifici Aggiungi specifica i singoli valori di incremento dell'angolo per le guide polari.

    Elimina rimuove i singoli valori.

    Visualizza guida base angolo zero Visualizza una linea di percorso lungo l'angolo base zero in base al Sistema di coordinate personalizzato (CCS) corrente.
    Misurazione angolo polare Specifica come misurare le impostazioni selezionate per le guide polari. Assoluto misura l'angolo polare relativo al CCS. Relativo misura l'angolo polare relativo all'ultimo oggetto creato.
       
  3. Fare clic su Applica.