Nascondi Sommario

-StileTesto

Il comando -StileTesto si usa per creare modificare o definire gli stili di testo del disegno. Questa è la variante per linea di comando del comando StileTesto.

Lo stile di testo definisce l'aspetto del testo quando si creano oggetti di testo. Se si modifica uno stile di testo, tutti gli oggetti di testo che adottano quello stile saranno aggiornati secondo le nuove impostazioni.

Il comando -StileTesto definisce gli stili di testo caricati da un file di font TrueType o da un compiled shape files (.shx) e personalizza gli stili di testo secondo le specifiche del disegno.

Per definire gli stili di testo:

  1. Digitare -StileTesto al prompt dei comandi.
  2. Digitare un nome di stile di testo o premere Enter per accettare il valore di default Standard.

    È possibile scegliere l'opzione ? per visualizzare tutti gli stili di testo definiti nel disegno.
  3. Digitare il nome del file di caratteri in cui è definito il set di caratteri.

    Se si specifica un nuovo stile di testo con un nuovo file di caratteri, il disegno viene ricostruito. Tutti gli oggetti di testo sono aggiornati con il nuovo carattere.
  4. Digitare l'altezza del testo in unità disegno.

    I valori maggiori di zero rappresentano un'altezza fissa che non può essere modificata quando si inserisce un testo con questo carattere. Se si ha bisogno di modificare l'altezza del testo in seguito, impostare l'altezza a zero. Si può dopo definire l'altezza del testo utilizzando i comandi che creano testo.
  5. Digitare il fattore di larghezza, che è il rapporto che definisce la larghezza del carattere in base all'altezza.
  6. Digitare l'angolo d'inclinazione, che definisce la pendenza dei caratteri rispetto all'asse X.

    Utilizzare un valore tra 0 e 84.9 per inclinare a destra. Utilizzare un valore tra 0 e -84.9 per inclinare a sinistra.
  7. Specificare se si vuole visualizzare il testo in maniera speculare.
  8. Specificare se si vuole visualizzare il testo capovolto.
  9. Specificare se si vuole allineare i caratteri verticalmente.

    È possibile combinare tutte queste impostazioni, sebbene può capitare che esse interferiscano tra di loro. Alcuni caratteri non supportano tutte le opzioni.

  Gli stili di testo già definiti sono salvati con il file di disegno come riferimento al corrispondente file di caratteri. Gli stili di testo sono disponibili se disponibile il corrispondente file di caratteri.

Accesso

Comando: -StileTesto



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Comando -StileTesto
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: 2024 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.