Modificare le quote
Per modificare le quote si utilizza il comando ModificaQuota. È possibile modificare la posizione, l'angolo e il valore del testo di quota. Si può anche modificare l'orientazione delle linee d'estensione.
Per modificare le quote:
- Digitare ModificaQuota al prompt dei comandi.
- Scegliere un opzione:
- Angolo: Ruota il testo di quota di una quota esistente. Specificare l'angolo di rotazione. Per riportare il testo di quota al suo angolo di default, inserire un angolo pari a 0°. L'opzione lavora nello stesso modo dell'opzione Angolo del comando ModificaTestoQuota, eccetto che è possibile, con il comando ModificaQuota, selezionare più quote.
- Home: Annulla spostamenti e rotazioni riportando il testo di quota alla sua posizione originale (default).
- Sposta: Ricolloca, in una sola operazione, il testo e la linea di quota di una quota esistente.
- Nuovo: Modifica il valore del testo di quota. Inserire un valore di testo o <> per rappresentare il valore generato misurato. È possibile riportare la quota al suo valore generato misurato o aggiungere un prefisso /suffisso per generare particolari misure. Per esempio N-<> genera il valore N-24 se la quota misurata è 24.
- Obliquo: Modifica l'orientamento di una quota lineare esistente. Inserire un nuovo angolo per le linee di estensione.
- Selezionare la quota da aggiornare.
- Premere Enter.
La quota selezionata sarà aggiornata.
Comando: ModificaQuota